• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat grande punto 199: sostituzione guscio chiave con telecomando

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao a tutti
ecco come ho sostituito il guscio della chiave della grande punto con quello che mi ha mandato banggood
Operazione semplice, perche' il nuovo guscio e' compatibile al 100% col vecchio.
Contemporaneamente ho recensito il prodotto, per ottemperare alla collaborazione col sito cinese LOL
Buona visione.
 
Farò una seconda puntata per raccontare un po' tutti i casini che ho fatto con quelle maledette chiavi LOL
 
Può darsi che si sia anche solo disconosciuta in centralina, non necessariamente è guasta. Puoi provare a sentire con la fiat (o meccanico con attrezzature adatta) se te la reinseiriscono prima di provare altre soluzioni.
Si dovrebbe poter fare anche con multiecuscan, ma non mi fido molto.
Comunque la Fiat non fornisce il transponder sfuso. Devi ordinare tutta la chiave col numero di telaio, e per soli 220€ te la mandano già intagliata. Poi va codificata in centralina. Altri €€€.

Costa meno andare nei centri di duplicazione chiavi ben forniti dove è possibile clonare il transponder su un altra chiave che però in genere è in formato proprietario della ditta della chiave.
Ad es. http://www.silca.biz/italy/prodotti...mando-per-auto-e-smart-remote-programmer.html

L'unico problema è che non sempre è possibile clonare sia il trasponder sia avere il telecomando di apertura porte in un unico apparecchio.
Oltretutto la chiave verrà vista dalla macchina come una copia della chiave originale, quindi se un giorno avrai necessità di disattivarla in centralina perchè smarrita, disattiverai anche la sua originale.
 
Grazie. Per ora va tutto a meraviglia. La chiave originale ha preso a funzionare di nuovo, la sua copia è al sicuro a casa. Per sicurezza giro con la secondaria in tasca, nel caso la principale tornasse a fare i capricci.
Dato che il problema è intermittente, escluderei che ci sia un problema di riconoscimento chiave. È proprio un falso contatto del transponder della chiave principale, dovuto, probabilmente, a qualche botta di troppo.
Credo ordinerò il transponder di ricambio e lo farò installare da chi salda smd appena ne avrò necessità
 
Indietro
Alto Basso