• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 - Sostituzione avvisatore acustico / clacson

Amici ravvivo questa discussione! Mi son deciso (come dicevo nell'altro post dove l'idea iniziale era di mettere le teombe con il commutatore). Alla fine farò lo stesso identico lavoro di @ElCaimanDelPiave maaaa smomtando il paraurti. Se tutto va bene il lavoro lo faccio domani pomeriggio. Ma avrei qualche domanda:
Hai coperto in qualche modo i connettori sulle trombe? O solo con la termorestringente?
Per la termorestringente ho sbagliato a prenderla. L'ho presa perchè al suo interno ci stia il faston con il suo involucro in plastica. È un problema? (Ho anche l'autoagglomerante)
Io la tromba di seria ce l'ho di lato a destra (lato passeggero). Spero non sia un problema per la staffa!

Come ultima cosa, Stefano dicevi di aver pronto un tutorial per lo smontaggio del paraurti. E allora ho una domanda. L'unica che mi preoccupa! Dopo aver svitato tutte le viti; bisogna tirare il paraurti facendo sfilare gli incastri nella zona fari. Qualche consiglio/suggerimento per non far danni e per esser sicuri di far riuscire l'operazione??? Per il rimontaggio basta premere?
 
Non ho trovato incastri. Solo viti, ma ho girato il video più di un mese fa e potrei sbagliarmi. Ho svitato le viti del passaruota in plastica e poi una vite che non serviva, che tiene la staffa di supporto del paraurti. Poi ho trovato le viti giuste e il paraurti si è sbloccato. Ma parlo di una grande punto, sebbene penso che la 2012 non sia diversa.
Domani, quando torno dal lavoro (finisco a mezzogiorno) vedo se riesco a postare qualche screenshot del video.
 
Indietro
Alto Basso