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Fiat Grande Punto 199 - Sostituzione avvisatore acustico / clacson

bel video stefano, nonostante la lunghezza non è per nulla noioso e il risultato è ottimo :thumbsup:
 
Grazie Giu! Aspettavo con una certa ansia il tuo parere. lol
Il fatto che non sia noioso e' tutto merito di Mr. Wolfe muahahahamuahahahamuahahaha

Mi sono reso comunque conto che per quello che uso il clacson, potevo risparmiarmi la fatica. lol
 
bel video, ti e andata ancora bene per le trombe di serie devi sentire che cazz.....a mettono in renault :Banghead: biiii... infatti e la prima cosa che ho sostituito dopo 10 giorni di auto nuova con un claxon fiat punto per me i migliori. ed ero indeciso se metterne uno o due come hai fatto tu ma hai azzeccato in pieno. complimenti:thumbsup:
 
Ciao Ste

Lo so, lo so, come al solito sono in ritardo sul commento...

Allora, il video è bello, nulla di malvagio o cose strane. Non ho notato nulla, il tutorial è pratico e funzionale, basta!
Secondo me, dovresti fare molti più tagli, ci sono troppe pause in cui o c'è silenzio, oppure ehm... Dovresti guardarti il canale di Gabbodsq che fa gameplay, a me piace tanto e lui taglia a non finire. Non vorrei esagerare, ma suppongo che con i giusti tagli il tuo video passava da 22 minuti a 18!

boh, per il resto sei stato simpatico sul fatto di mr. wolf anche se non ho avuto il privilegio di conoscerlo e anche i retroscena son stati carini. :thumbsup:

P.S. Urge il microfono pulce. Nel tuo caso che sei in corsia garage è necessario perché c'è tanta attenuazione. Dovresti cercare di rimediare...
 
Grazie Dario!
Sulle pause devo lavorarci. Hai perfettamente ragione. Ma a me non piacciono i tagli "selvaggi", mi sanno di "buttato là". Devo prendere il problema alla radice, ossia parlare più velocemente e semmai stendere una scaletta per avere a mente, o scritte, le cose da dire e non doverci pensare in corso d'opera.
Hai perfettamente ragione anche sulla pulce. Il sottofondo e il rimbombo in questo video erano davvero fastidiosi. Anche perché è stato girato di lunedì mattina quando arrivano dalle griglie di aerazione un sacco di rumori della strada.
Ho fatto la prova sincro col cellulare e sembra tutto ok. Sperimenterò la tecnica in un prossimo video. ;)
 
Ciao! Mi sono iscritto da poco! Ho una punto Lounge del 2016. Ero indeciso se cambiarle il clacson perchè, nonostante sia carino, è un pochino troppo "lofio" (si sente poco) per i miei gusti.

Non so se mettere le stesse trombe che ha montato @ElCaimanDelPiave oppure se mettere queste http://www.beps.it/product/0001201698/tromba-pneumatica
Quindi se metterne una elettro-magnnetica o una elettro-pneumatica e se mi conviene. Grazie!
 
La punto evo/2012 purtroppo, non ha la mascherina smontabile, quindi sei costretto a tirare giù il paraurti, ma aspetto conferma da chi la possiede.
Per la tromba pneumatica, forse è pure troppo... e bisogna controllare se è omologata.
 
se fai cosi' in revisione avrai dei problemi e dato che bisogna smontare il paraurti tutte le volte per risostituirla per la revisione, ti conviene montarne due trombe normali per aumentare i decibel e con il caratteristico suono non ti faranno storie..
 
Potrebbe fare un semplice switch, magari non in vista, per commutare da normale a tamarro. :)
Io sul 128 avevo fatto così.
 
Sarebbe bello poter lasciare l'originale e mettere le elettro-pneumatiche nascoste e un interruttore in auto per commutare da un clacson all'altro (magari sfruttando i tasti vuoti della mascherina sopra la radio!) però penso sia un lavoraccio oltre che molto costoso_cry_:flame:.

Mi lascia invece senza parole il fatto di non poter staccare la mascherina sulla Punto 2012. Il che significa che se voglio cambiare clacson devo farmelo anche montare perchè non penso sia una passeggiata smontare il paraurtisbamm
 
Smontare il paraurti è lungo, per le molte viti da mollare, ma non così difficile.
Togli tutte quelle a vista, poi senti dove fa ancora resistenza e cerchi altre viti, e così via. Qialcuna sarà dietro i passaruota.
Insomma sta tutto alla tua pazienza.
La mascherina superiore non la smonti, che io sappia. E poi è piccola e non fai nulla.
Prova a vedere se quella inferiore potrebbe venire via.
 
Provo! Perchè ho chiamato la bep's e dicono che per il montaggio sulla mia punto sono circa 70 euro per un clacson che ne vale 10......
Oltretutto hanno detto che dovrebbero modificare l'impianto elettrico perchè le trombe in questione sono più forti del clacson normale (sempre 12v ma essendo 2 son più forti). Bo voi che dite?
 
Qui devi vedere te. Io non lo farei ma la macchina è tua e i soldi sono i tuoi quindi se vuoi farlo fallo.
 
Per le trombe elettromagnetiche garantisco sulla mia pelle. Nessun problema di nessun tipo.
Non è che sto sempre attaccato al clacson, ma tutto a meraviglia.
Per quelle pneumatiche, sarei d'accordo con bep's
 
Peccato che quel discorso bep's me l'ha fatto per le elettro magnetiche perchè con loro ho parlato solo per quelle. Non ho nemmeno accennato alle elettro pneumatiche
 
Tirano l'acqua al loro mulino. Sulle installazioni ci guadagnano parecchio, e quindi le spingono. Conosco la struttura.

Se ti va di fidarti, ti dico che il collegamento elettrico è quello del mio video.
Se non vuoi "rischiare", vedi tu.

--- Messaggio doppio unito ---

P.s vedo che sei di Padova. È una città grandicella (se sei di Padova citta) ma non credo che starai sempre a suonare il clacson
 
L'unica cosa è il smontare il paraurti
 
Ci sono diversi video in merito, sul forum.
E anche documentazioni fotografiche.
Il principio è lo stesso su tutte le fiat .
Ma come scrivo sempre nei miei tutorial:

SE NON VI SENTITE SICURI DI QUELLO CHE FATE, RIVOLGETEVI AD UN PROFESSIONISTA.
 
Prova a passare da un elettrauto.
 
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