• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 - Smontaggio pannello portiera

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao ragazzi
Finalmente sono riuscito a montare questo video, girato ormai un mese fa abbondante.
E' il primo di una serie di 4, tutti riguardanti le portiere e i sistemi in esse contenuti.
Buona visione. ;)
 
ottimo tutorial Ste, semplice ma utile qualora capitasse di dover smontare il pannello.:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Effettivamente un kit di coltelli scalzatori ci vorrebbe e il vederti utilizzare i cacciaviti, mi ha ricordato che lo devo acquistare (lo dovevo già fare l'anno scorso, ma la memoria...:whistling:).
Come al solito il preformato incollato da togliere è una tragedia, fa venire meno la pazienza.
Stendiamo un velo pietoso sulle casse rivettate...... :Banghead:
 
Un telo rivettato, peloso... Per le casse pure sulla panda sto pensando di defenestrarle. E il preformato sarei curioso di sapere quanto 'zz lo fa pagare Fiat...
 
Anche io ho questa curiosità, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere... LOL
 
Bel video.E' tornata la Musica che piace a me.Ottimo lavoro Stefano.Questa volta non ci sono i fuori onda,vuol dire che hai fatto il bravo senza parolacce?:Happy:
 
Bel video.E' tornata la Musica che piace a me.Ottimo lavoro Stefano.Questa volta non ci sono i fuori onda,vuol dire che hai fatto il bravo senza parolacce?:Happy:
Le parolacce ho iniziato ad inserirle nel video. LOL
Comunque i fuori onda ci sarebbero, ma avevo fretta di pubblicarlo e ho lasciato stare. Magari li metto tutti nell'ultimo della "saga"... LOL
 
E' il listino fiat, magari non aggiornatissimo, ma ... un listino. Se invece che essere 100, sono 110.... o 115...
 
Ho una precisazione da fare. Da verificare, comunque un utente YouTube in un commento ha affermato che il pannello rivettato di cui lamento la mancanza nel video, e del quale avevo appreso dell'esistenza da e-learn, in realtà non è presente nemmeno sulle altre grande punto, quindi non è una carenza o manomissione del mio esemplare
 
grazie, devo proprio smontare la portiera lato guida perché l'altoparlante funziona a tratti, probabilmente avrà un connettore che non fa bene contatto.

avevo smontato la posteriore per cambiare l'alzavetro ma ho dimenticato tutto :laugh:
 
grande ste, bel video come sempre, doppio like ;)

mannaggia ai rivetti però, già le casse non si possono sostituire senza togliere il pannello, ci mancavano pure loro...che furbacchioni...
 
Per spezzare la solita arancia su questa scelta...
1: si fa prima ad installarli rispetto che le viti
2: non si possono allentare
3: di conseguenza non possono vibrare o fare scherzi strani

A me stanno enormemente sui cabbasisi, però...
 
Beh togliere un rivetto è più veloce di svitare una vite
 
Per chi è pratico di rivetti...
Ma mettere una vite e mettere un rivetto non è la stessa cosa... Non tutti hanno una buona rivettatrice.

--- Messaggio doppio unito ---

E poi, non è vero che i rivetti non si allentano.
 
bel video Ste!
Una cosa ...mettilo nella sezione youtuber!!!!
Ho fatto fatica a ritrovare il video!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo!
Il pannello si smonta quasi come quello della mia vecchia 156!!
 
Indietro
Alto Basso