• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Grande Punto 199 - Smontaggio pannello portiera

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
ottimo tutorial Ste, semplice ma utile qualora capitasse di dover smontare il pannello.:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Effettivamente un kit di coltelli scalzatori ci vorrebbe e il vederti utilizzare i cacciaviti, mi ha ricordato che lo devo acquistare (lo dovevo già fare l'anno scorso, ma la memoria...:whistling:).
Come al solito il preformato incollato da togliere è una tragedia, fa venire meno la pazienza.
Stendiamo un velo pietoso sulle casse rivettate...... :Banghead:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Un telo rivettato, peloso... Per le casse pure sulla panda sto pensando di defenestrarle. E il preformato sarei curioso di sapere quanto 'zz lo fa pagare Fiat...

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Bel video.E' tornata la Musica che piace a me.Ottimo lavoro Stefano.Questa volta non ci sono i fuori onda,vuol dire che hai fatto il bravo senza parolacce?:Happy:

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Bel video.E' tornata la Musica che piace a me.Ottimo lavoro Stefano.Questa volta non ci sono i fuori onda,vuol dire che hai fatto il bravo senza parolacce?:Happy:
Le parolacce ho iniziato ad inserirle nel video. LOL
Comunque i fuori onda ci sarebbero, ma avevo fretta di pubblicarlo e ho lasciato stare. Magari li metto tutti nell'ultimo della "saga"... LOL

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
E' il listino fiat, magari non aggiornatissimo, ma ... un listino. Se invece che essere 100, sono 110.... o 115...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ho una precisazione da fare. Da verificare, comunque un utente YouTube in un commento ha affermato che il pannello rivettato di cui lamento la mancanza nel video, e del quale avevo appreso dell'esistenza da e-learn, in realtà non è presente nemmeno sulle altre grande punto, quindi non è una carenza o manomissione del mio esemplare

Auto
grande punto 1.2 8v Dynamic (2006)
grazie, devo proprio smontare la portiera lato guida perché l'altoparlante funziona a tratti, probabilmente avrà un connettore che non fa bene contatto.

avevo smontato la posteriore per cambiare l'alzavetro ma ho dimenticato tutto :laugh:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per spezzare la solita arancia su questa scelta...
1: si fa prima ad installarli rispetto che le viti
2: non si possono allentare
3: di conseguenza non possono vibrare o fare scherzi strani

A me stanno enormemente sui cabbasisi, però...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per chi è pratico di rivetti...
Ma mettere una vite e mettere un rivetto non è la stessa cosa... Non tutti hanno una buona rivettatrice.

--- Messaggio doppio unito ---

E poi, non è vero che i rivetti non si allentano.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
bel video Ste!
Una cosa ...mettilo nella sezione youtuber!!!!
Ho fatto fatica a ritrovare il video!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo!
Il pannello si smonta quasi come quello della mia vecchia 156!!

Alto Basso