• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 (prima serie) - Smontaggio mascherina anteriore

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ecco un tutorial molto banale, ma dai siti che ho visitato cercando notizie, ho trovato molta diffidenza nei confronti di questa (semplice) operazione, per paura piu' che altro di fare danni.
Ho imparato a smontarla per la modifica che ho fatto all'impianto di aspirazione, e poi per sostituire il clacson.
Buona Visione
 
Per te 2 mi piace, al video e al forum :D

Molto carina la guida, questi sono trucchetti che non tutti conoscono, anzi c'è chi si arrende già in partenza e pensa che manutenzioni come questa, le sappia fare solo il professionista!
Il girato mi è piaciuto, ben fatto, nulla da criticare.

P.S. Ho trovato il modo di pubblicizzare i vostri canali attraverso le schede. Nel tutorial della ruota non l' ho fatto come nel precedente tutorial, perché ho notato che a fine video succede un pasticcio.
Le schede si aprono automaticamente negli ultimi secondi di video e vanno a coprire il video e il pulsante iscriviti.
In lavorazione abbiamo già una nuova End Card, ma va ultimata e collaudata. Quanto prima manderemo in pensione la vecchia End Card attuale e passeremo alla "next gen" :thumbsup:
 
Purtroppo c'è un gran rumore di sottofondo, ma di lunedì mattina per strada c'è di tutto, e il mio garage è molto vicino alla strada, quindi senza il signor Lavalier ci faccio poco lol
Però è raro che io giri i video di mattina. La sera la situazione è molto più tranquilla.
Grazie per gli apprezzamenti Dario!
Ora devo caricare il video "figlio" di questo, cioè la sostituzione del clacson. E temo che non ti piacerà perché è un po' "explicit" lol
P.s. Anch'io ho messo il mi piace doppio, ma quello sul forum lo davo per scontato lol
 
Ho appena guardato il tutorial,complimenti bel video!!
Ma quindi il tubo che si vede a destra della maschera è la modifica che hai fatto all'impianto di aspirazione?
 
sì, ho girato un video anche su quello, perche' immaginavo che qualcuno se lo sarebbe chiesto. :)
Devo ancora montarlo pero'...
 
Grande Ste bel video! con il cacciavite si fà di tutto hahahaha!
Comunque mettigliela la mascherina a rete! Sai che figata Ste! Da Bep's la trovi sicuramente!Di nuovo bravo!
PS. le pernacchie alla fine mi hanno fatto morire ahahahhaah
 
doppio mi piace sempre anche per voi ;)

comunque bel video stefano, forse un po' lunghetto vista la semplicità dell'operazione...le pernacchie invece ci stavano :D
 
doppio mi piace sempre anche per voi ;)

comunque bel video stefano, forse un po' lunghetto vista la semplicità dell'operazione...le pernacchie invece ci stavano :D

In effetti 8 minuti abbondanti sembra tanto, ma un buon 2 minuti se ne sono andati alla fine ad illustrare come e' fissato il marchio fiat e gli scopi dell'operazione. Potevo tralasciare, ma ho preferito spiegare anche quello. ;)
 
Bel video Ste, mai avrei pensato che fosse tenuta solamente da linguette. La fiat ha trovato il modo di risparmiare anche sulle viti. :D
 
Era una battuta. lol
Certo che 6 viti sarebbero state meglio, e le avrebbero nascoste come volevano. Ma sono andati al risparmio
 
Indietro
Alto Basso