• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 1.4 16v - Sostituzione candele di accensione

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Pubblico questo video dopo tre mesi che l'ho girato. Sono stato a lungo indeciso perche' il metodo che ho seguito e' poco ortodosso, ma, una volta sicuro di non aver fatto danni, ho aggiunto una spiegazione alla fine del perche' ho seguito questo metodo piuttosto che quello "ufficiale", e mi sono deciso a pubblicarlo.
Come sempre sperando che torni utile.
Buona visione. ;)
 
Bravo, hai fatto bene a pubblicarlo.

p.s. mi sa che sono stato il primo a vederlo ;-)

video_caimano.jpg
 
Mi permetto un OT: ma l'antigelo come lo vedi messo?
 
Ti sei anche iscritto? perche' dal tuo screenshot e' aumentato un iscritto, da 503 a 504 :)

L'antigelo e' rosso, limpido, a livello giusto. Non l'ho assaggiato. lol
Perche' me lo chiedi? per la candela nera?
 
Anche io sono iscritto al tuo canale :) già da qualche giorno mi sembra che mi sono iscritto la scorsa settimana . Cmq ottimo video tutorial :)
 
Dal video lo vedo diverso dal mio e non vedevo la trasparenza della plastica. Avevo pubblicato una foto del in questa discussione. Ma il video e lo schermo del computer possono ingannare

--- Messaggio doppio unito ---

No non sono iscritto, ma lo farò sicuramente
 
Anche io sono iscritto al tuo canale :) già da qualche giorno mi sembra che mi sono iscritto la scorsa settimana . Cmq ottimo video tutorial :)
Samu, intendevo dire se si fosse iscritto in quel momento preciso. ;)
Comunque grazie 1000 per l'iscrizione! E per i complimenti. ;) ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dal video lo vedo diverso dal mio e non vedevo la trasparenza della plastica. Avevo pubblicato una foto del in questa discussione. Ma il video e lo schermo del computer possono ingannare

--- Messaggio doppio unito ---

No non sono iscritto, ma lo farò sicuramente
allora e' stata una coincidenza. lol

Comunque e' vero, la mia vaschetta e' sporca nella parte superiore, ma il iquido e' perfetto. dubito sia stato mai cambiato. Lo faro', così pulisco anche la vaschetta. ;)
 
Samu, intendevo dire se si fosse iscritto in quel momento preciso. ;)
Comunque grazie 1000 per l'iscrizione! E per i complimenti. ;) ;)

--- Messaggio doppio unito ---


allora e' stata una coincidenza. lol
Sisi lo avevo capito telo volevo solo dire tutto qui ..... piano piano li sto guardando tutti i tuoi tutorial sulla Grande Puntozza cosi quando devo mettere mano a quella di mio cugino so dove mettere le mani
 
Ne ho un paio in caricamento.
Ma quello davvero succoso arriverà tra un po', dato che probabilmente dovro' cambiare un braccetto delle sospensioni.
E poi c'e' sempre da sistemare la chiusura centralizzata che va quando vuole, e il sensore di temperatura esterna che a volte segna -10 con 35 gradi all'ombra e mi dice "pericolo di ghiaccio sulla strada" lol
 
Davvero bello il video! Sei sempre più bravo e professionale Ste!
Un osservazione...mi avevi detto in un altro post che non avevi il gruppo pippette tutto insieme ma da quello che ho visto nel video è come nella mia vecchia Xsara che venivano via tutti insieme...
Mi hai fatto morire nel finale ahahahhahahaha Grandissimo!!!!!!!!!!!!
In ogni caso hai fatto benone a cambiarle le candele...
A mio padre le sostituisco al massimo ogni 20-25.000 km---
 
Mi sono espresso male o non ho capito la domanda.
Intendevo dire che le bobine sono sostituibili separatamente, ad una ad una. Poi che sia possibile sfilarle tutte assieme come ho fatto io, e', diciamo, un effetto collaterale. lol
 
Ah ok!
Allora si possono sostituire anche singolarmente...No sulla Xsara si sostituivano tutte insieme...Non si poteva cambiarle singolarmente...
 
Bel video Ste e anche se hai detto che il metodo è poco ortodosso, mi pare però altrettanto pratico e sicuro, se fatto con delicatezza. Complimenti ;)
 
Concordo con te Miky...se c'è la possibilità di sfilare tutte insieme le bobine tanto meglio...Penso che Ste abbia fatto la cosa migliore...
 
penso che tra una bobina e l'altra ci sia una brugola per svitarne una a una....
 
@Ale582 @Salva-Racing
1) si devono togliere dei connettori che trattengono le singole bobine alla canalina rigida. Hanno un sistema delicato e infatti io li ho trovati rotti e non ho voluto infierire. Poi ci sono quattro vitine che tengono le singole bobine in sede. ;)

2) Questo e' il topic sul cambio olio, avete confuso tutorial muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
Indietro
Alto Basso