• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 1.4 16v - Sostituzione candele di accensione

Gran bel tutorial Stefano. Mi stai facendo una concorrenza non indifferente muahahaha

Mi toccherà fare gli straordinari per starti dietro;doh

Comunque sono un po' invidioso, perché questo nuovo sistema di accensione è veramente uno spettacolo, niente parolacce, dite ingessate. Solo tutti i vantaggi. Ho visto con piacere che anche tu controlli il Gap delle candele, fai benissimo.

In gamba gimme5
 
Si ma tra un pò avrà sostituito tutto sulla sua macchina e non potrà più fare tutorial...hahahahahahaahahmuahahahamuahahaha
 
Ho imparato a misurare il Gap delle candele guardando il video di un tipo un po' maniaco che ho visto su YouTube. E siccome sono un po' maniaco anch'io... lol lol
 
Lo hai visto anche tu il video? Cavoli, quello si e' anche comprato il kit per testare le candele! Un folle, ma a me piace così, prima o poi quel kit lo compro anch'io! ;)

muahahaha
 
Sì sì, il video l' ho visto pure io, ma so per certo che quel kit costa veramente poco, quindi suppongo che un po' di precisione "low cost", non guasti proprio. :thumbsup:
 
Una sola cosa di solito io sul filetto delle candele metto sempre un velo di olio motore per evitare eventuali grippature.
 
fai bene !! anche io metto olio motore sulla filettatura...oppure un pò di grasso...ma giusto per facilitare la rimozione futura...
Mi è capitato tempo indietro di trovare una candela che non aveva intenzione di togliersi...fortunatamente poi si è sfilata...
 
A me su uno scooter invece è capitato che si rompesse all'altezza della filettatura ed ho dovuto usare un estrattore per togliere quello che rimaneva della candela,praticamente la filettatura piantata sulla testa del motore
 
Io ho rotto la chiave, ma per fortuna mai le candele, in nessuna delle mie auto.
 
hai fatto bene sTE A prendere quella buona...
Quella tradizionale vale davvero poco...anche se su molte auto è comoda per rimettere su le candele...
 
che incubo quando si rompe una candela. Spero non mi succeda mai, altrimenti scendono tutti i santi... :Nailbiting:
 
Pensa su uno scooter dove a malapena riesci ad infilare una mano, per la precisione era un Gilera nexus 500
 
Ot
Quando ho preso la moto, la prima cosa che ho guardato era se fossero facili da cambiare le candele. lol
Fine Ot.
 
Indietro
Alto Basso