• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Grande Punto 199 1.4 16v - Mega tagliando. Pareri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Pike Era scontato, ma essendo lato guida, devo "solo" aprire e chiudere con la chiave...
 
e gia nel mio caso ho un accesso rapido :D
 
OTTIMI i video quello sui sensori era utilissimo ;) a questo proposito questo prodotto può andar bene per la pulizia?che ne pensi?

--- Messaggio doppio unito ---

pulitore.jpg
 
grazie per la dritta;) oggi ho ritrovato un pezzo dell'airbox :D l 'ho tenuto per ricostruirlo ,lo spero. era la parte che si colloca al manicotto in gomma
 
Cavoli, ma allora il tuo era proprio a pezzi!!! Devo ritenermi molto fortunato allora!
 
e si direi e hai fatto un ottimo lavoro nel video ,complimenti;) in verità mi è rimasto anche un pezzo con la scritta fiat :D :D :D comunque ho intenzione di mettere un tubo con filtro a cono vicino al cestello batteria perchè li prende aria fresca
 
Io eviterei i filtri a cono.
Oltre al suono non danno un gran che di altri benefici, anzi molto probabilmente la centralina non riesce nemmeno a lavorare bene per stabilizzare tutti i valori che il filtro a cono potrebbe sballare.

OT: Uno dei tanti motivi per il quale sono fissato con gli air box è che a 15 anni misi il filtro a cono sulla moto. Si bello il suono ma bastava una nuvola di passaggio e avevo la moto scarburata XD

Comunque tornando alla discussione ottimo lavoro @ElCaimanDelPiave
Non so se è successo anche a te ma Autodoc mi ha spedito alcuni articoli di marche diverse da quelle che avevo ordinato.
Non è che la cosa mi pesi molto, anche perché alla fine in automatico mi ha ricalcolato il carrello facendomi pagare meno. Però comunque non la vedo una cosa corretta.
Personalmente credo che non comprerò più su quel sito anche per altri motivi.
 
Ultima modifica:
Zarlo, ne ho parlato già, e ne abbiamo discusso nella discussione sugli acquisti online. Sì, è successo anche a me.;)
 
e lo so che il cono far fare le bizze al motore ma forse mi faccio un telaietto con un pannellino di gommapiumacome filtro e o colloco al centro dietro la mascherina

--- Messaggio doppio unito ---

io ragazzi ho ordinato da mr auto i dischi freno e so che è un sito quotato .voi che ne pensate?
 
Oggi volevo provare a swappare l'airbox della mk2 sulla gp, ma non c'è stato il tempo. :(
 
io invece ho pulito il sensore di pressione assoluta e la macchina risponde al meglio era sporchino ...:) mentre l'altro era immacolato.certo potevano posizionarlo in un punto più sensato magari davanti al cestello batteria che li è riparato .grazie caiman per la dritta di ieri;)
 
Bene!
Mega tagliando (quasi) finito.
Interventi effettuati:
pulizia sensori pressione APS e pressione atmosferica
pulizia corpo farfallato
sistemazione freno a mano che non frenava
sostituzione dischi e pastiglie anteriori
spurgo frizione
spurgo freni
regolazione e ingrassaggio cavi cambio (senza smontarli, quindi non approfondito)
ingrassaggio fulcro leva cambio
sostituzione liquido freni con ATE SL6

Cosa manca?
Il cambio olio con flush. Intervento piu' "banale", che quindi ho lasciato in coda, perche' mi premeva sistemare le noie ai freni e al cambio.
Di ogni intervento ho ovviamente parlato in apposite discussioni.
Ho moltissimo materiale video da montare :)

Per la distribuzione devo ancora fabbricare gli attrezzi da inserire al posto delle candele, quindi lo faro' un po' piu' avanti.
 
alla distribuzione testerai igli attrezzi blocca cammes :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso