• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Grande Punto 199 1.4 16v - Mega tagliando. Pareri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pacchi arrivati, puntualissimi.
P61227-125947.jpg
 
a sto Punto non rimane che mettersi all'opera...............................ovvero operareeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
 
Ci credi che non li ho ancora aperti? Stamattina mi sono alzato alle 3 per iniziare lavoro alle 4, e oggi pomeriggio ho dormito. LOL
 
Vi dò una dritta! La TRW è a circa 40/50 km da casa mia e ci lavora un mio carissimo amico. I dischi Brembo commerciali (cioè quelli Delle auto di serie) li fa la TRW e sono gli stessi che la TRW vende a suo nome.
 
E ovviamente non avrà una sorta di "spaccio aziendale"...
 
Su eBay ho trovato un rivenditore Brembo che per la mia 156 vende un kit fantastico composto da dischi autoventilanti e pastiglie anteriori, dischi pieni e pastiglie posteriori a 145€ spedito! Mi sa che li prenderò presto.

--- Messaggio doppio unito ---

@Pike non lo ha. Anzi, da quello che mi dice questo mio amico, i dipendenti sono trattati maluccio.
 
Tornando al topic, ho aperto i pacchi e trovato una brutta sorpresa.
Al posto delle pastiglie ate ceramic mi hanno mandato delle stark.
Ma mi hanno anche mandato una mail, che ho letto subito dopo, dove mi riconoscono la differenza di prezzo.
E anche i dischi freno sono stark, e non metzeger, come avevo ordinato, ma questi costano molto di più di quelli che avevo scelto.
Non è una politica seria, ma di questo parlerò in apposito topic.
Al di là di questo, che faccio? Lascio perdere o mi impunto?
 
La domanda è semplice: hai tempo per attendere la loro consegna?
Personalmente questo secondo caso mi fa pensare che non voglio usarlo come fornitore: io ordino il prodotto Pippo, se tu hai Pluto da consegnarmi me lo devi scrivere prima della partenza dell'ordine, non quando ho già le cose a casa.
Non è un problema mio se tu in un momento non ce l'hai a giacenza, la quale è riportata a web ed è di competenza del venditore, spetta a me compratore decidere se accetto un prodotto sostitutivo.

P.S: a questo punto: leggersi attentamente le condizioni di fornitura.
 
Tornando al topic, ho aperto i pacchi e trovato una brutta sorpresa.
Al posto delle pastiglie ate ceramic mi hanno mandato delle stark.
Ma mi hanno anche mandato una mail, che ho letto subito dopo, dove mi riconoscono la differenza di prezzo.
E anche i dischi freno sono stark, e non metzeger, come avevo ordinato, ma questi costano molto di più di quelli che avevo scelto.
Non è una politica seria, ma di questo parlerò in apposito topic.
Al di là di questo, che faccio? Lascio perdere o mi impunto?
Ciao Ste vai a guardare che lo avevo scritto nella discussione i nostri acquisti on-line...
Con pezzidiricambio24h ho avuto la stessa brutta esperienza...
Mi hanno mandato un pò di ricambi della start al posto di altri che avevo ordinato...difatti per mail mi sono lamentato dicendo che non è una politica corretta...
La loro risposta liquidante è stata che non avevano quei pezzi in magazzino e ne hanno spediti altri....
Ho risposto nuovamente che se sul sito mi danno disponibile in 24h devono consegnarmelo....non ho più avuto risposte...
Ti consiglio la prossima volta Domino ricambi...sono serissimi e anche al telefono sono super professionali....
 
Purtroppo stanno perdendo colpi o spediscono pezzi di Marche diverse oppure il tuo ordine rimane fermo li per settimane, ti avvisano solo quando mandi una mail. Purtroppo mi è successa questa cosa sia per gli ammortizzatori della panda che per altri ricambi presi dopo. Sinceramente non so se continuerò a prendere ricambi da loro.
 
Sinceramente io compro su eBay è solo dopo aver comunicato con il venditore.. li Ste se negli accordi tra venditore e acquirente del sito prevede questa procedura c' è poco da fare.
 
rieccomi dopo tanto :) che bel pacco cosa contiene?:)
 
Se leggi gli ultimi messaggi è ben spiegato. LOL
Questa settimana, salvo contrattempi, dovrei fare i freni. Per la distribuzione, vedo se ce la faccio, altrimenti si va un po' più avanti...
 
Ste aspetto il video su pezzidiricambio.it...
Mi raccomando prima di montare tutto fai la recensione sui pezzi sbagliati!;)
 
Oggi ho iniziato, finalmente, le operazioni. Il problema della ventola dell'altra auto mi ha causato un po' di ritardo sulla tabella di marcia.
Per ora ho pulito il sensore di pressione assoluta e quello di pressione atmosferica.
Inoltre ho pulito il corpo farfallato, che era ben lercio. Stupore nel trovare la farfalla realizzata in plastica bianca, e di una forma strana: a cupola da un lato, concava con nervature dall'altro. Prodigi dello starjet LOL
Non ho fatto foto, ora vedo se riesco a mettere dei fermi immagine presi dal video.

--- Messaggio doppio unito ---

stato in cui ho trovato il corpo farfallato:
20170118-223524.JPG

20170118-223541.JPG

Dopo la pulizia:
20170118-224540.JPG

20170118-223615.JPG

I bordi non sono venuti perfetti. Devo tenere in garage dei cotton fioc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso