• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat grande punto 1.9 mjt 120cv 2007 - Eccessiva temperatura liquido radiatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O con uno dei tanti cataloghi dei cataloghi ricambi...
 
questa foto l'ho fatta dopo aver fatto 25km di superstrada per tornare a casa da lavoro con velocità tra i 100-120km/h... quindi penso il motore era abbastanza caldo anche perché fuori c'erano 24°C... come sono arrivato in paese che sono andato più lento la temp. é scesa a quel livello… solo verso le 15.00 prima di andare a lavoro che fuori c'erano 32°C la temp. é arrivata a metà...


veramente non so quanti anni ha perché era di mio frate e non so se lo ha mai cambiato e ora ha quasi 144.000 km… nel caso faccio lo spurgo, qualche risciacquo con acqua corrente del radiatore e impianto, poi monto la valvola nuova e metto il liquido nuovo...
Meglio acqua distillata...
 
Vedi l'allegato 26734

ho provato a farle una foto direttamente sulla macchina senza smontare niente… sarebbe questa la valvola in questione… quindi se sotituisco questa avrei valvola e sensore nuovi e dovrebbe migliorare il tutto giusto??


Per esser sicuro la smonti e guardi sul corpo stesso della valvola che c'è scritto il valore della Temperatura di apertura, solitamente 88°C su questa generazione di motori.
IMG-20150115-01159.jpg
 
ragazzi per aggiornarvi, settimana scorsa ho portato l'auto da un amico meccanico che mi ha sostituito la volva termostatica e fatto lavaggio e cambio liquido di raffreddamento… il problema dell'errore all'accensione da oltre 7 giorni non compare più ed inoltre ora la temperatura sale regolarmente e si stabilizza alla metá precisa… sembra che tutto funzioni perfettamente :Happy:
 
Allora penso che hai risolto :).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso