• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 1.4 8v np - Accelerazioni spontanee e/o vuoti di potenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ragazzi è molto strano perché pensandoci se qualcosa di ciocche abbiamo detto funziona male dovrebbe segnalare errore.MMmmmh
non sempre per esmpio il messaggio in cui illustavo i malfunzionamento non ho mai ricevuto nesun messagio sul cdb e nemmeno una spia quindi non è detto
 
Sì, lo segna. La grande punto / punto evo di sicuro.
La mk2, no in realtà, puoi solo vedere l'apertura farfalla.
Sulla 8v che avevi tu, poi non lo poteva segnare, perché meccanico.
Si mi sa che hai ragione è stata la diagnosi che ho fatto all'alfa!
 
Dalla mia esperienza posso dirti di controllare il tubo di recupero dei vapori dell'olio. La mia auto era ingestibile in partenza da fermo (sali e scendi di giri e/o accelerazioni improvvise).
 
stessa cosa che ho suggerito mamma mia che incubo stavo uscendo matto
 
Ciao, è un difetto noto Delle gpnp, se vai su metano auto.com se ne parla parecchio.
 
sì infatti ho visto che sono in buona compagnia
una cosa che ho notato anche è che la mia lo fa ad ogni curva, in pratica quando faccio le curve un pò strette dove il contagiri scende sotto a 1500 giri devo per forza tenere il pedale del freno altrimenti mi schizza via fino ad arrivare appunto a 1500 giri e lo fa in modo brusco.. a una rotonda ad esempio mi era partita in sottosterzo
nei rettilinei questa tendenza non la noto sempre invece
 
La mia moto, aprilia pegaso strada, nel lontano 2006, ad un anno scarso dal lancio, fu oggetto di richiamo per un problema al tps che poteva portare a questo comportamento. Magari il tps non c'entra nulla, ma magari...
 
Throttle position sensor.
Sensore di posizione farfalla.
 
boh.. potrebbe anche essere.. il minino è molto irregolare.. anche se non si spegne peròla lancetta del contagiri è molto ballerina
 
vi aggiorno su questa discussione dicendo che ho fatto l'aggiornamento della centralina motore circa una settimana fa e direi che il 90% del problema è sparito.. non ho più avuto pericolosi vuoti di potenza in partenza mentre alcune accelerate improvvise restano ma ne ho contate giusto un paio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso