• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 1.3 multijet 75 cv - Errore alternatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat 500 Lounge 1.2 8v 69 cv anno 2009
Cioa ragazzi ho un problema con la punto 1.3 multijet 75 cv.
Dopo aver fatto la catena distribuzione dal meccanico ho ripreso la macchina e la vettura mi accende la spia "far controllare motore" ho riportato la macchina dal meccanico dopo aver messo il computer per la diagnosi l' anomalia risulta essere l' alternatore spenta la spia dopo un giorno si è accessa di nuovo stessa anomalia alternatore. La puleggia la escludo perché non fa rumore la cinta dei servizi e nuova. Vi è mai capitato? Io presumo il colpevole sia qualche connettore lento o staccato che crea questa anomalia. Visto che il meccanico si era scordato anche di collegare altro.
 
Hai provato a vedere se il connettore è collegato bene? Con un tester sulla batteria hai provato a vedere se l'alternatore carica?
 
ti dico che sulla opel meriva che ha il tuo stesso motore.ho cambiato alternatore perche mi si accendeva la spia della batteria.se e come il tuo caso che non ti si accende la spia della batteria la escluderei.vedi se ti carica la batteria con il tester.
 
Prova a controllare tutti i cavi,sopratutto quelli che sono collegati all'alternatore,poi controlla anche se carica,con il multimetro dovresti avere circa 14 volt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso