• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 1.3 mjet 85cv sensore acqua filtro gasolio

Auto
grande punto 1.3mjet 16v 85 cv - 2013
Ciao a tutti, mi sono accorto che la guarnizione del sensore acqua filtro è screpolata e c'è una piccola trafilazione.
Homcambiato il filtro 22k km fa ma comunque il sensore non è compreso nel filtro quindi la guarnizione ha 155k km.

Ho paura a smontarla per misurare il diametro: si distruggerebbe :(

Che tipo di guarnizioni dovrei prendere?
Una normale in teflon?
Qualcuno sa il diametro ?
:). Grazie
 
E cercare il ricambio completo di nuovo o-ring o guarnizione?
 
Fattibile... Ma perché dovrei buttare un sensore quando posso cambiare un o-ring se qualcuno con competenza mi dice di che materiale deve essere fatto l'o-ring per fare tenuta su un filtro gasolio? 😃
 
Perchè quel sensore ha 10 anni come la guarnizione. Non ho onestamente idea di quanto duri questo sensore, ma è attaccato ad un materiale di consumo.
Si trova dai 15 ai 55 euro, non è che ti suggerisco di comprare per forza il Magneti Marelli.
Comprando il più economico puoi studiare l'o-ring che c'è nuovo, montarlo mentre ne cerchi uno nuovo di trinca ed adatto agli idrocarburi (non tutti lo sono) e verificarne la calzata sul sensore che smonti.

C'è sempre l'opzione di cercarlo dal demolitore, eventualmente.
Lo trovi su uno sfracello di auto...
500, Croma, tutte le Grande Punto e simili, Idea, Bravo II, Stilo Facelift, 159, mito, brera, giulietta, Brera Spider, Delta III, Musa, Doblò, Ducato, Fiorino, Strada...
C'è l'imbarazzo della scelta.
 
Si ho visto che è lo stesso per un sacco di auto del gruppo.

A qualche centinaio di metri dal lavoro c'è uno sfascio, provo a passare domani :)
 
Indietro
Alto Basso