- Auto
- Fiat G. Punto 1.2 8v 2006 Peugeot 206 1.1 2009 Ford Focus 2.0 GPL
Buongiorno a tutti,
la G.Punto 1.2 GPL con 210000km di mia proprietà, nel traffico congestionato di Tirana, senza alcun motivo per un paio di minuti ha cominciato a borbottare andando a 3 cilindri indifferentemente se fossi a gas o a benzina (la spia EOBD non lampeggiava)
Passato questo lasso di tempo è tornata ad andare a 4 cilindri.
Nella serata di ieri in piena accelerazione su statale a circa 110 km/h per qualche secondo si è accesa la spia eobd lampeggiante, ma la vettura andava senza problemi.
Specifico che in passato ho avuto qualche problema di spia eobd lampeggiante (errore P0300), risolto dopo aver sostituito le candele che avevano circa 23000km.
Le attuali candele hanno solo 12000km alle spalle, ed i cavi candela sono nuovi.
Possibile che siano nuovamente un problema di candele usurate?
Il gap dell’elettrodo quanto deve essere?
Attualmente monto le originali NKG marchiate Fiat.
la G.Punto 1.2 GPL con 210000km di mia proprietà, nel traffico congestionato di Tirana, senza alcun motivo per un paio di minuti ha cominciato a borbottare andando a 3 cilindri indifferentemente se fossi a gas o a benzina (la spia EOBD non lampeggiava)
Passato questo lasso di tempo è tornata ad andare a 4 cilindri.
Nella serata di ieri in piena accelerazione su statale a circa 110 km/h per qualche secondo si è accesa la spia eobd lampeggiante, ma la vettura andava senza problemi.
Specifico che in passato ho avuto qualche problema di spia eobd lampeggiante (errore P0300), risolto dopo aver sostituito le candele che avevano circa 23000km.
Le attuali candele hanno solo 12000km alle spalle, ed i cavi candela sono nuovi.
Possibile che siano nuovamente un problema di candele usurate?
Il gap dell’elettrodo quanto deve essere?
Attualmente monto le originali NKG marchiate Fiat.