• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Freemont 2.0 Mtj 170 cv - Mancati avviamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi in officina dove lavoro da circa 2 settimane abbiamo questo Fremont con poco più di 35.000km ed essendo in garanzia Fiat dobbiamo lavorare gratis diciamo cosi perché il cliente non ci spende nulla ! Io vi chiedo la macchina a freddo parte solo dopo 4-5 tentativi e noi sotto indicazione di Fiat li abbiamo cambiato queste cose :
  • Motorino avviamento
  • Candelette
  • Batteria
  • Controllata la fase
  • Pulsante elettronico avviamento
Niente da fare non si risolve ! Noi in officina come anche Fiat stessa non sappiamo più cosa fare secondo voi cosa può essere ?
 
controllato la compressione? Anche se su una diesel non so che informazioni dia...
oppure qualcosa agli inettori
 
Mmm ancora non lo abbiamo fatto questo domani proviani grazie per l'idea :)
 
spiegati meglio, cosa fa il motore?! parte e dopo si spegne subito?! e dopo 3 4 volte parte?!
in qualsiasi caso quel motore è peugeot, e di problemi di questo genere non ne ho mai visti..avete guardato l' EGR?
 
Ma va non è Peugeot è Fiat !! Detto questo si sente il motorino avviamento girare ma il motore non parte ! Parte solo dopo 5 tentativi
 
scommettiamo 5.000 euro?! fdati... è il motore che monta lo scudo, la volvo, la ford, la citroen...cambiano i cavalli e le mappature in base alla casa costruttrice. la fiat di diesel fa 1.3 e 1.9! la giulietta monta il 1.6 e 2.0....tutti e 2 motori peugeot, difficile da credere ma è vero...
se non ci credi prendi un kuga un freemont e l' xc90 o 60 e guarda i motori, cambia solo il sistema di cablaggi..sono solo 3 esempi...e ci sono tante altre cose così che nessuno sa..

in qualsiasi caso avete fatto provare gli iniettori, guardato l' egre, pompa alimentazione dal serbatoio ?!
 
prova a fare come ho detto! il 1.3 fiat lo monta l0 opel corsa la mito ecc, eppure pompa , iniettori sono gli stessi identici, cambia solo la numerazione! le portate che devono fare sono tutte uguali! stessa cosa per il 2.0..i meccanici non lo sanno, ma vai da un pompista, te lo assicura lui! provare per credere!
anche il 2.2 del lancia thesis e phedra è peugeot...fidati!
 
Il 2.2 lo so ! Ma tutti gli altri sono fiat !!!
 
Allora il sensore su frizione e freno anno lo scopo principale di far capire alla centralina elettronica di far partire la pompa iniezione e di togliere il blocca sterzo elettronico ! È lo stesso problema che capita anche sulle 159
 
Ok ok ! Intanto qui possiamo chiudere grazie degli aiuti ! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso