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- W201 Mercedes 190e 1.8i '91 - W631 MB100D 2.4d '94 - 146 Fiorino 1.4i 1372 '98
ciao a tutti, confermo che monta il sistema di accensione statica, focalizzandomi sul problema posso garantire che si tratta di una questione di fasatura di accensione oppure fasatura del motore. Ieri con una batteri nuova è riuscito a partire l'ho fatto girare una mezz'oretta ma si sentiva che stava soffrendo, non prende giri e sotto un tot fa ritorno di fiamma. Non direi che va a 3 per il semplice fatto che un motore a 3 o anche a 2 gira male ma gira, questo arranca completamente.
Avete idea di come poter controllare l'effettivo ordine delle scintille sull'accensione? Idem per vedere la fasatura, non capisco perchè in questo cofano c'entrano letteralmente 3 motori e l'hanno messo tutto buttato a sinistra chae rende difficilissimo lavorare sulla cinghia di distribuzione.
Altra cosa, misurando la resistenza tra i capi delle bobine e la massa (dove si attacca il cavo di candela per capirci) su 2 poli ho misurato 20kohm e su 2 poli 20Mohm, magari ha problemi l'accensione stessa?
@motom121 grazie mille per lo schema
EDIT
dimenticavo di aggiungere che sono sicuro che sia un problema di fasatura anche perchè si comporta in ugual modo a GPL, l'iniettore sono riuscito a pulirlo. Dite che magari ha senso cambiare il sensore di posizione dell'albero motore? tanto l'ho già comprato
Avete idea di come poter controllare l'effettivo ordine delle scintille sull'accensione? Idem per vedere la fasatura, non capisco perchè in questo cofano c'entrano letteralmente 3 motori e l'hanno messo tutto buttato a sinistra chae rende difficilissimo lavorare sulla cinghia di distribuzione.
Altra cosa, misurando la resistenza tra i capi delle bobine e la massa (dove si attacca il cavo di candela per capirci) su 2 poli ho misurato 20kohm e su 2 poli 20Mohm, magari ha problemi l'accensione stessa?
@motom121 grazie mille per lo schema
EDIT
dimenticavo di aggiungere che sono sicuro che sia un problema di fasatura anche perchè si comporta in ugual modo a GPL, l'iniettore sono riuscito a pulirlo. Dite che magari ha senso cambiare il sensore di posizione dell'albero motore? tanto l'ho già comprato