- Auto
- FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
Un saluto a tutti. Premetto che prima di postare, ho dato velocemente un'occhiata alla home del forum e questa mi è sembrata la sessione più adatta. Ho dato un'occhiata con la funzione creca imputanto: "cruise control aftermarket" ma non ho ottenuto risultati affini alla mia domanda.
Se ho sbagliato, vi prego di indicarmi la sezione esatta. Grazie.
Ad aprile dovrò affrontare un viaggio di quale centinaio di chilometri, precisamente Torino, Bologna, Firenze Torino. Trattandosi di viaggio prevalentemente in autostrada, valutavo l'installazione in aftermarket di un Cruise control. Mi sono rivolto ad un elettrauto perchè non ho ancora conoscenze importanti in questo campo per fare da me.
Su sua richiesta ho fornito copia della carta di circolazione per aiutarlo ad individuare i codici. Mi sono rivolto ad un'officina che svolge assistenza e riparazioni in garanzia per un concessionario Fiat perchè volevo installare componentistica originale.
Nell'ordine in due settimane mi han detto che
Ammetto che mi mancano conoscenze e nozioni in questi campi, ciononostante sono fortemente dubbioso che non esista un kit magneti Marelli o Fiat per implementare il CC. Tra le altre cose, essendo una macchina euro 5, mi hanno consigliato di montare un impianto GPL (effettivamente esistono anche per i diesel) per aggirare le limitazioni sul traffico. Ma questa è un'altra storia.
Grazie. Ciao a tutti.
Se ho sbagliato, vi prego di indicarmi la sezione esatta. Grazie.
Ad aprile dovrò affrontare un viaggio di quale centinaio di chilometri, precisamente Torino, Bologna, Firenze Torino. Trattandosi di viaggio prevalentemente in autostrada, valutavo l'installazione in aftermarket di un Cruise control. Mi sono rivolto ad un elettrauto perchè non ho ancora conoscenze importanti in questo campo per fare da me.
Su sua richiesta ho fornito copia della carta di circolazione per aiutarlo ad individuare i codici. Mi sono rivolto ad un'officina che svolge assistenza e riparazioni in garanzia per un concessionario Fiat perchè volevo installare componentistica originale.
Nell'ordine in due settimane mi han detto che
- se si trovava il kit originale avrei avuto il cruise control a circa 500 euro, spese e iva incluse
- i fornitori consultati hanno dei devio luci originali Fiat o Magneti Marelli (suppongo sia solo una questione di rimarchiatura) con forti sconti.
- tutti i devio nuovi non sono compatibili: il più simile mi farebbe perdere il VDC.
- hanno ricercato un ulteriore fornitore che vende Kit WAECO ma l'installazione completa avrebbe superato i 700€
- un elettrauto consultato precedentemente mi disse che, non essendo un'officina Fiat non poteva installarmi un kit originale nè riprogrammare eventualmente le centraline.
Ammetto che mi mancano conoscenze e nozioni in questi campi, ciononostante sono fortemente dubbioso che non esista un kit magneti Marelli o Fiat per implementare il CC. Tra le altre cose, essendo una macchina euro 5, mi hanno consigliato di montare un impianto GPL (effettivamente esistono anche per i diesel) per aggirare le limitazioni sul traffico. Ma questa è un'altra storia.
Grazie. Ciao a tutti.