• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Croma 2008 - Consiglio ammortizzatori

Auto
fiat croma 1.8 benzina anno 2008
Salve a tutti, mi chiamo Franco
Vorrei un informazione se possibile. Dovrei sostituire gli ammortizzatori alla Croma.
Con le stesse caratteristiche degli originali, quale marca potrei acquistare ?
Grazie
 
La mia prima scelta per gli ammortizzatori è Kyb, ma ci sono altri ottimi marchi
 
per esperienza quoto pike, ma migliori dei kyb orientati sui blistein, sono ottimi e di lunga durata
 
Grazie per le info.
Ho già utilizzato i bilstein B4, non mi hanno soddisfatto, dopo 6 mesi e 10000 Km la mia auto sembrava un Canguro
Ero orientato sui kyb Excel-G .
esperienze personali ?
 
strano, la mia con quelli è una bomba e avevo cambiato i kyb per il problema di rumorosità
 
io direi di andare sul sicuro con Sachs/Boge (stesso gruppo) tra le 2 marche prendi quella che trovi a meno.

Sono affidabili e le tarature sono come quelli di serie.
Messaggio doppio unito:

Kayaba anche da quel che so (ma non li ho mai montati ancora su una mia auto) ti da un componente di ottima qualità.

Boge li ho messi sulla punto 2 serie a 140.000km in sostituzione dei vecchi che avevano perso frenatura ormai e l'auto è diventata subito confortevole ma con un comportamento stradale esemplare (ovviamente sempre in relazione al suo segmento, una semplice utilitaria). Ora sono arrivato a 200.000km con l'auto e sembrano perfetti come performance.

Se trovi Sachs è la stessa cosa, entrambi i marchi fanno parte del gruppo ZF
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso