• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Croma 1.9 mjet - Sostituzione olio freni e spurgo frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat croma 1,9 Mjet 110Kw 2008, Fiat Panda 1,2 44Kw del 2005
Salve a tutti , vorrei sostituire l'olio dei freni , che a vista si presenta molto ma molto nero , ho visionato i vari tutorial e non dovrei avere molti problemi, ho optato per un Bosch dot 4 , l'unica cosa è che nella mia auto ho anche la frizione con comando idraulico , secondo voi una volta spurgati tutti e quattro i freni è necessario spurgare anche la frizione ? Il concetto è sempre lo stesso praticamente dovrei spurgare il cilindro attuatore vicino alla frizione , che non ho ancora visionato , ma non vorrei sbagliare ......... Se magari la quantità di olio su quel tratto non è esagerata , da compromettere tutto il resto , lo eviterei che ne pensate ?
 
Penso che lo spurgo sia molto simile alla mia 156 Mjet! Per la frizione mi sl che si trova sotto la batteria anche a te! l'attuatore ha un cappuccio e spingendo a fondo la frizione apri la vite finchè non esce olio pulito!
 
Ciao @Salva-Racing , leggendo il tutorial sullo spurgo frizione della punto occhio e croce mi sono fatto un idea ... , spero solo non sia troppo complicato ...che dici mi basterà un Litro di olio ??
 
io ho fatto l'esperimento di fare lo spurgo da solo in questo
video! Poi l'ho fatto con un mio amico...in ogni caso puoi vedere dove sono le pinze che più o meno dovrebbero essere le stesse della tua Croma!
 
Un litro è una quantità "di sicurezza". In teoria ne basta meno, ma con un litro dovresti essere tranquillo per spurgare freni e frizione. ;)
 
Dovrebbe bastare un litro...anche se sinceramente ne prenderei 2...
Io ho fatto il lavoro 2 volte...quindi ho consumato quasi tutte e 2 le latte...byesniffbyesniffbyesniff
 
:):) Ok @Salva-Racing , bel video , un po' azzardato l'esperimento , oggi ho dato un occhiata al pistoncino dalla frizione .....ma propio da lontano .... Non ho ancora smontato nulla , non dovrei avere grossi problemi , metodo classico mi faccio aiutare da mia moglie , in ogni caso ho comprato due litri tanto devo fare anche la Panda .... Adesso appena mi liberano un po' dal lavoro le faccio tutte e due freni e tagliandi ....Poi ti tengo aggiornato sul consumo ...... :thumbsup::thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso