• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Croma 1.9 mjet 2009 - Dov'è il filtro olio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emally

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Croma 1.9 mtj 8v 120 2009
Desideri farmi il cambio olio nella mia auto dove è posizionato il filtro olio?
Perché non riesco ad individuarlo esiste un stampa del motore per vederlo chiaramente ????
 
Dovrebbe essere dietro il motore , dovresti provare a guardare dietro il motore il lato verso l'interno dell'auto oppure togli la ruota anteriore dx e lo dovresti trovare li dietro
 
Quindi é un Po difficile farselo da se....mi sa
Grazie per la tua info vedrò e ti informo
 
Ok :thumbsup: devo essere sincero facevo gia fatica con il ponte in officina quindi pensa te poi se riesci prova a farlo nel fai da te :thumbsup:
 
Grazie ho visto il video vedrò sé è uguale come posizione...
 
Eccomi sostituito olio motore e filtro olio motore è stata veramente dura , mi lodo e mi incoraggio...
  1. Auto messa su una pedana, fatta in casa mattoni pieni alti 30 cm e tavolato spesso 10 cm quindi con una altezza da terra di circa 40 cm ( prometto di attrezzarmi)
  2. Appena sotto individuato subito il filtro messo in una posizione veramnete infelice al centro posteriormente al blocco motore esattamente dietro il tubo dello scarico centrale che scende dal motore,questa operazione deve essere fatta essenzialmente a macchina fredda o rischiavo di bruciarmi con lo scarico.

    Filtro olio 1.jpg
    Filtro olio 2.jpg
    Filtro olio 3.jpg
Trovato per tutti i possessori di una Fiat Croma 1.9 8v 120cv del 2009....;)
 
Ultima modifica:
posto davvero angusto, ottimo lavoro. :thumbsup:
 
Ma è dove ti avevo detto io o pure peggio ?
 
Si Samuele come avevi detto tu mamma mia che postaccio dietro al motore in centro in basso vicino lo scarico ed effettivamente meglio con un ponte decisamente,ma sono riuscito lo stesso.
 
Allora bravo complimenti io non ti dico i sacramenti usando il ponte pensa te :unsure:
 
scusa il ritardo! ottimo lavoro!
Certo che Fiat si è impegnata parecchio per complicare la vita
 
smontando la ruota lato passeggero e il carterino 3 viti si accede facilmente al filtro olio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso