• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Fiat Croma 1.9 mjet 2009 - Dov'è il filtro olio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emally

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Croma 1.9 mtj 8v 120 2009
Desideri farmi il cambio olio nella mia auto dove è posizionato il filtro olio?
Perché non riesco ad individuarlo esiste un stampa del motore per vederlo chiaramente ????

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Dovrebbe essere dietro il motore , dovresti provare a guardare dietro il motore il lato verso l'interno dell'auto oppure togli la ruota anteriore dx e lo dovresti trovare li dietro

emally

Autore di Tutorial
Auto
Quindi é un Po difficile farselo da se....mi sa
Grazie per la tua info vedrò e ti informo

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ok :thumbsup: devo essere sincero facevo gia fatica con il ponte in officina quindi pensa te poi se riesci prova a farlo nel fai da te :thumbsup:

emally

Autore di Tutorial
Auto
Eccomi sostituito olio motore e filtro olio motore è stata veramente dura , mi lodo e mi incoraggio...
  1. Auto messa su una pedana, fatta in casa mattoni pieni alti 30 cm e tavolato spesso 10 cm quindi con una altezza da terra di circa 40 cm ( prometto di attrezzarmi)
  2. Appena sotto individuato subito il filtro messo in una posizione veramnete infelice al centro posteriormente al blocco motore esattamente dietro il tubo dello scarico centrale che scende dal motore,questa operazione deve essere fatta essenzialmente a macchina fredda o rischiavo di bruciarmi con lo scarico.

Filtro olio 1.jpg Filtro olio 2.jpg Filtro olio 3.jpg
Trovato per tutti i possessori di una Fiat Croma 1.9 8v 120cv del 2009....;)

Ultima modifica:

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
posto davvero angusto, ottimo lavoro. :thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ma è dove ti avevo detto io o pure peggio ?

emally

Autore di Tutorial
Auto
Si Samuele come avevi detto tu mamma mia che postaccio dietro al motore in centro in basso vicino lo scarico ed effettivamente meglio con un ponte decisamente,ma sono riuscito lo stesso.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Allora bravo complimenti io non ti dico i sacramenti usando il ponte pensa te :unsure:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso