emally
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat Croma 1.9 mtj 8v 120 2009
Spero di fare cosa gradita una piccola giuda per smontare la vostra valvola egr dalla vostra croma.
Armatevi di molta pazienza io sono un principiante ma sono riuscito tranquillamente e con ottimi risultati di resa dell'auto .
Ho letto qua e la varie guide e poi li ho messi in pratica.
Cominciamo con lo smontare il corpimotore e le uniche due viti poste sopra , staccate la corrente importante cosi sia la centralina della vostra auto e la valvola non riceverà corrente ed eviterete problemi.
Ecco la vostra valvola egr in bella vista.
Stacco lo spinotto elettrico della valvola egr.
Dovrete svitare i tre bulloni da 13 e successivamente e le 4 viti con testa esagonale del 6.
Nello sganciare perché si potrebbero sganciare le due piastrine di forma esagonale
Cosi vi ritroverete la vostra egr sul vostro tavolo.
Stacco la parte elettrica usando una chiave t25 , rimanendo solo la parte metallica da pulire.
Cosi smontata procedo con la pulizia con sgrassatore e acqua calda
La mia come vedete dalle immagini lo trovata molto sporca e con mio stupore ho trovato una placchetta già modificata.( la mia auto l'ho presa usata) quindi probabilmente il proprietario precedente aveva fatto dei lavori di manutenzione.
Una volta pulita procedo al rimontaggio eseguendo tutto a ritroso .
State molto attenti io ho riscontrato delle difficoltà nel riavvitare le viti esagonali della parte inferiore( state molto attenti a non farle cadere all'interno del vano motore)
Segue
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità ,questo lavoro è stato eseguito da me correndo rischi personali ed avendo appreso notizie in rete .
Mi sentivo di farlo e mi sono buttato con grande soddisfazione anche se ho tribolato più per rimontare le due viti con esagono nella parte inferiore veramente difficili da riavvitare .
Ma sono riuscito e la mia opera ne ha giovato alla mia auto.
Scusate per la guida fatta a pezzi...è la mia prima
Grazie anche a questo forum perchè sto imparando tanto
Armatevi di molta pazienza io sono un principiante ma sono riuscito tranquillamente e con ottimi risultati di resa dell'auto .
Ho letto qua e la varie guide e poi li ho messi in pratica.
Cominciamo con lo smontare il corpimotore e le uniche due viti poste sopra , staccate la corrente importante cosi sia la centralina della vostra auto e la valvola non riceverà corrente ed eviterete problemi.
Ecco la vostra valvola egr in bella vista.
Stacco lo spinotto elettrico della valvola egr.
Dovrete svitare i tre bulloni da 13 e successivamente e le 4 viti con testa esagonale del 6.
Nello sganciare perché si potrebbero sganciare le due piastrine di forma esagonale
Cosi vi ritroverete la vostra egr sul vostro tavolo.
Stacco la parte elettrica usando una chiave t25 , rimanendo solo la parte metallica da pulire.
Cosi smontata procedo con la pulizia con sgrassatore e acqua calda
La mia come vedete dalle immagini lo trovata molto sporca e con mio stupore ho trovato una placchetta già modificata.( la mia auto l'ho presa usata) quindi probabilmente il proprietario precedente aveva fatto dei lavori di manutenzione.
Una volta pulita procedo al rimontaggio eseguendo tutto a ritroso .
State molto attenti io ho riscontrato delle difficoltà nel riavvitare le viti esagonali della parte inferiore( state molto attenti a non farle cadere all'interno del vano motore)
Segue
Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità ,questo lavoro è stato eseguito da me correndo rischi personali ed avendo appreso notizie in rete .
Mi sentivo di farlo e mi sono buttato con grande soddisfazione anche se ho tribolato più per rimontare le due viti con esagono nella parte inferiore veramente difficili da riavvitare .
Ma sono riuscito e la mia opera ne ha giovato alla mia auto.
Scusate per la guida fatta a pezzi...è la mia prima
Grazie anche a questo forum perchè sto imparando tanto
Allegati
-
2.jpg130,9 KB · Visite: 1.013
-
3.jpg110,1 KB · Visite: 1.043
-
4.jpg115,7 KB · Visite: 1.091
-
5.jpg104,2 KB · Visite: 1.059
-
6.jpg82,3 KB · Visite: 1.050
-
7.jpg223 KB · Visite: 981
-
8.jpg346,5 KB · Visite: 967
-
9.jpg359,2 KB · Visite: 948
-
10.jpg109 KB · Visite: 968
-
11.jpg125,9 KB · Visite: 948
-
12.jpg88,6 KB · Visite: 942
-
13.jpg150,3 KB · Visite: 910
-
14.jpg314,8 KB · Visite: 883
-
15.jpg227,5 KB · Visite: 858
-
16.jpg168,5 KB · Visite: 857
-
17.jpg93,8 KB · Visite: 859
-
18.jpg43 KB · Visite: 840
-
19.jpg32,7 KB · Visite: 826
-
20.jpg47,4 KB · Visite: 818
-
21.jpg65,2 KB · Visite: 802
-
22.jpg111,9 KB · Visite: 784
-
23.jpg111,7 KB · Visite: 785
-
24.jpg107,6 KB · Visite: 786
-
25.jpg272,8 KB · Visite: 796
-
26.jpg310,7 KB · Visite: 798
-
27.jpg148 KB · Visite: 798
-
28.jpg125,9 KB · Visite: 962
Ultima modifica di un moderatore: