- Auto
- Fiat Cinquecento Sporting Giannini Sportline 1.1 1997
ciao ragazzi,cercando tra le discussioni ho trovato vari spunti ma non una risposta esaustiva al mio problema…
Nessun problema all'accensione, ed a freddo si presenta molto meno, ma a caldo, il motore si siede in maniera significativa soprattutto quando si pesta il pedale a bassi giri…portandola su un regime di 4500-6000 il problema sparisce.
Ho provato,da come suggerito su varie discussioni, a sostituire ovvimente le candele,i cavi e le bobine ma a parte un leggero miglioramento il problema rimane...nello smontare ho notato che la candela del cilindro "1" rimaneva nera,sia sull elettrodo che sul ponte dopo una pulitura effettuata pochi giorni prima...mentre le altre sono apposto,con un color nocciola leggermente più chiaro...le sto pensando tutte,dalla lambda che scrolla,al generatore di impulsi…
premetto che ho il servofreno che se ne sta andando piano piano e sento che il motore fatica per il calo di pressione causato da esso,forse sarà per questo?
Nessun problema all'accensione, ed a freddo si presenta molto meno, ma a caldo, il motore si siede in maniera significativa soprattutto quando si pesta il pedale a bassi giri…portandola su un regime di 4500-6000 il problema sparisce.
Ho provato,da come suggerito su varie discussioni, a sostituire ovvimente le candele,i cavi e le bobine ma a parte un leggero miglioramento il problema rimane...nello smontare ho notato che la candela del cilindro "1" rimaneva nera,sia sull elettrodo che sul ponte dopo una pulitura effettuata pochi giorni prima...mentre le altre sono apposto,con un color nocciola leggermente più chiaro...le sto pensando tutte,dalla lambda che scrolla,al generatore di impulsi…
premetto che ho il servofreno che se ne sta andando piano piano e sento che il motore fatica per il calo di pressione causato da esso,forse sarà per questo?
--- Messaggio doppio unito ---
scusate...nel titolo ho dimenticato l argomento