• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Cinquecento - Problema frecce anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Ciao ragazzi, da ieri le frecce anteriori hanno smesso di funzionare senza alcun motivo apparente. Premetto che quelle posteriori funzionano. All'inizio davanti ne funzionava una, poi entrambe si sono spente poco dopo, cosa può essere?
Il fusibile è in buono stato, ho pensato che il problema sia nelle lampadine, sono quelle originali della macchina... Quindi molto vecchie...

Che ne pensate?
 
beh se sono ancora le originali con molta probabilità sono loro la causa anche se effettivamente è strano che si siano bruciate quasi contemporaneamente...l'unica è controllarle..
 
Se non sono loro il problema cosa potrebbe essere?
 
magari ossido comunque ricordo che hai già avuto problemi con uno spinotto se non erro quindi controlla di nuovo bene tutto...
 
Lo spinotto è stato interamente sostituito un mese fa dal mio elettrauto. I gli abbaglianti e anabbaglianti funzionano bene tuttavia, ora provo a ambiare le lampadine, vediamo che succede!
 
Ho tolto e rimesso il fusibile delle frecce. Dopo aver fatto ciò le ho smontate e sostituito le lampadine. I cavi mi sembravano in buono stato, solo un filo aveva la guaina un po' cotta.
Detto ciò ora funziona tutto, anche con la macchina in movimento. Sperando che non si ripresenti il problema.
 
sono comunque materiali di consumo, alle volte vedo auto molto recenti con qualche promblema agli stop.... quindi non mi preoccuperei più di tanto se l'auto ha una decina d'anni (come il tuo caso)
 
eh vabbè.... nn dirlo al ricambista che te la smonta!
 
La cosa buffa è che non ho mai avuto problemi elettrici, salvo un connettore di un faro che si è sciolto per motivi ignoti, non ho mai cambiato un fusibile (e possediamo la macchina dal 2003).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso