• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Fiat Cinquecento - Problema frecce anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#1
Ciao ragazzi, da ieri le frecce anteriori hanno smesso di funzionare senza alcun motivo apparente. Premetto che quelle posteriori funzionano. All'inizio davanti ne funzionava una, poi entrambe si sono spente poco dopo, cosa può essere?
Il fusibile è in buono stato, ho pensato che il problema sia nelle lampadine, sono quelle originali della macchina... Quindi molto vecchie...

Che ne pensate?
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#5
Lo spinotto è stato interamente sostituito un mese fa dal mio elettrauto. I gli abbaglianti e anabbaglianti funzionano bene tuttavia, ora provo a ambiare le lampadine, vediamo che succede!
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#6
Ho tolto e rimesso il fusibile delle frecce. Dopo aver fatto ciò le ho smontate e sostituito le lampadine. I cavi mi sembravano in buono stato, solo un filo aveva la guaina un po' cotta.
Detto ciò ora funziona tutto, anche con la macchina in movimento. Sperando che non si ripresenti il problema.
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#7
sono comunque materiali di consumo, alle volte vedo auto molto recenti con qualche promblema agli stop.... quindi non mi preoccuperei più di tanto se l'auto ha una decina d'anni (come il tuo caso)
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#10
La cosa buffa è che non ho mai avuto problemi elettrici, salvo un connettore di un faro che si è sciolto per motivi ignoti, non ho mai cambiato un fusibile (e possediamo la macchina dal 2003).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso