• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Cinquecento- Problema chiusura centralizzata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Salve a tutti.
Da circa un anno la chiusura centralizzata della mia Cinquecento Sporting fa i capricci. Funziona dal lato del guidatore, nel senso che se chiudo da li chiude tutta la macchina.
Ma non funziona del lato del passeggero (se non rarissime volte). Da cosa può derivare ciò? So che c'è una centralina che gestisce il tutto, può essere qualche contatto ossidato oppure il problema è proprio nella serratura?

Grazie.
 
Hai provato a leggere questa discussione? è abbastanza simile il discorso..
 
Il problema è simile ma non uguale. Innanzitutto io non ho il telecomando ma semplicemente la chiave. Poi nel mio caso , come ho scritto, la macchina si chiude quando giro la chiave dal lato del guidatore, ma non dal lato del passeggero, dove chiude semplicemente la serratura.

Poi non ho casse e nemmeno i pulsanti degli alzacristalli sulle portiere.
 
Credo sia quasi sicuramente un problema di cablaggi ! O di spinotti ossidati ! Li hai mai controllati ?
 
Mai ne staccati ne controllati. Potrebbero essere semplicemente sporchi dici?
 
Per me si ! Prova perché non essendo una macchina nuova a i suoi anni sai magari tendono a ossidarsi ! Perché se ho capito bene ogni tanto funziona quindi ! Può tranquillamente si essere "sporchi" prova ! :)
 
Hai ragione, 1 volta su 100 funziona, ora devo capire quali sono i connettori della chiusura centralizzata e quelli degli alzacristalli. Secondo te dovrei anche staccare la centralina e pulire anche quella?
 
Ma fai la cosa più semplice e "veloce" prova prima con i connettori poi eventualmente passi alla centralina ! Dovrebbero essere quelli che ci sono attaccati alla portiera ! Almeno sulla punto sono li ! Io lo fatto circa 2 mesi fa perché avevo quello lato guida che non funzionava piu e passando un antiossidante sul connettore è andato a a posto :thumbsup:
 
Sulla Cinquecento sono incernierati al cruscotto e passanti dentro alla moquette. Proverò a farlo in questi giorni. Vediamo che succede! :)
 
A ok non mi ricordavo ! Prova e vedi se cambia qualcosa !! :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso