• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat cinquecento- Problema anabbagliante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che il collante della parabola della mia vecchia Cinquecento 1.1 Sporting si erano completamenti staccati a causa del l'elevato calore

Seziona il faro interessato e accendi le luci, così vedi se è quello il problema

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 minuti per modificare il vostro messaggio!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora, avevate ragione, un lato del connettore è come sciolto tuttavia, dopo aver pulito bene con il pulitore per contatti il faro è tornato a funzionare nuovamente.

Esepoi, su un faro ho già fatto quello di cui mi parlavi, ho staccato la parabola e, con un sigillante per carrozzeria, ho rifatto la guarnizione. Presto lo farò anche per l'altro faro.
 
Se vuoi fare un buon lavoro, affinché la riparazione duri abbastanza a lungo la saldatura invece dei sistemi di attacco " faston " o roba simile. Insomma salda i fili con abbondante stagno ( più stagno = migliore resistenza meccanica ) senza esagerare. Se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi usa la guaina termo restringente che chiude abbastanza ermeticamente il punto di saldatura tra il vecchio e il nuovo.

Dovresti spendere circa 10 € tra connettori nuovi e guaina, che per altro costa una sciocchezza. Buon lavoro :thumbsup:
 
Ciao a tutti, vado subito al sodo:

Quando accendo gli anabbaglianti quello destro si accende fioco fioco mentre quello di sinistra va normale. Stessa cosa se accendo gli abbaglianti.
Ho notato però che sul cruscotto si accende, oltre alla spia degli anabbaglianti anche quella, ma molto fioca, degli abbaglianti.

Questo giochetto va e viene, come dovrei muovermi secondo voi?
Vedi che va a massa qualche cavo prova a togliere lo spinotto destro ed accendere le luci se lo fa ancora vuol dire che il problema è una massa sul circuito.. se non lo fa più controlla il faro..
 
Se vuoi fare un buon lavoro, affinché la riparazione duri abbastanza a lungo la saldatura invece dei sistemi di attacco " faston " o roba simile. Insomma salda i fili con abbondante stagno ( più stagno = migliore resistenza meccanica ) senza esagerare. Se vuoi fare un lavoretto con i fiocchi usa la guaina termo restringente che chiude abbastanza ermeticamente il punto di saldatura tra il vecchio e il nuovo.

Dovresti spendere circa 10 € tra connettori nuovi e guaina, che per altro costa una sciocchezza. Buon lavoro :thumbsup:

Dovrei farlo, tuttavia non avendo un posto auto mi è difficile fare delle saldature per strada. Ora comunque dopo aver pulito per la prima volta i contatti, il faro è tornato a funzionare. Vediamo quanto dure.
 
Credo che il risultato non renderà mai abbastanza quanto il nuovo, però se si tratta di un lavoro di 30 secondi, pulire i contatti ne vale la pena ;)
 
Una persona "sana di mente" al posto mio avrebbe cambiato direttamente i fari. Ma visto che io la sto restaurando la mia (tra 2 anni diventa d'epoca e già è tra le storiche) voglio mantenere i rari fari della Carello (anche le frecce sono marchiate Carello) in vetro. Di tutto il faro a cosa che vale di più è la parabola, con i marchi...
 
La Carello non esiste più, dal 1998 i fari sono tutti fatti in plastica per motivi di sicurezza (in caso di urto con pedoni). I fari in plastica sono orridi e dopo 2 anni si opacizzano. Al massimo nei miei entra l'acqua, ma resteranno sempre perfettamente lucidi.
:)
 
Bello, l'unica cosa che mi preoccupa sono le guarnizioni, fatte proprio a risparmio... Però se è stato imballato bene dovrebbe essere buono!
 
58vb.jpg


Anche se ora il faro funziona, ecco lo stato del connettore, come potete vedere un lato è come "sciolto", molto probabilmente a causa di un cortocircuito. Vediamo quanto dura il mio piccolo intervento. Se lo rifà, taglio il connettore e lo cambio!
 
Ammazate sciolto proprio ! Dovrebbe cmq funzionare il tuo "impianto" ! :thumbsup:
 
Qui si va risparmio diciamo, non sono il tipo che porta la macchina dal meccanico per qualsivoglia cosa. Se non riesco a risolvere io il problema con i mezzi che ho, ci pensa lui ahahahaha
 
Se posso rimediare io per cose così banali ci provo. Comunque il problema è tornato, ergo cambierò il connettore e via.
 
Alla fine ho risolto il problema, era il connettore partito. Cambiato con 20 euro dall'elettrauto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso