• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat cinquecento 900 '96 - Rottura Collettore riscaldamento abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1200 FEEL , 16 valvole, 2003. / fiat 500 anno 1996 cilindrata 900
Avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei sapere dove acquistare il ricambio in foto, era montato sulla fiat 500 del 1996, tramite un cavo si aziona una valvola che apre è chiude la circolazione dell'acqua del riscaldamento,la tubatura in ferro da 16mm e rotta , la valvola ancora va bene,ora non capisco come si chiama il pezzo oppure posso sostituirlo con altro, aspetto una vostra risposta, GRAZIE
 

Allegati

  • WP_20151010_001.jpg
    WP_20151010_001.jpg
    266,5 KB · Visite: 170
Moderazione : nel titolo della discussione DEVI INDICARE per prima cosa il modello esatto dell'auto con motorizzazione e anno. E, come ti avevo già indicato in sede di presentazione, devi aggiornare le info del profilo con le motorizzazioni, versioni e anno delle auto che possiedi. Non sono cavilli. Componenti e pezzi cambiano con le versioni e le motorizzazioni. Chi volesse aiutare gli altri utenti, senza queste info brancola nel buio.
Ora, se mi dai le info complete sulla 500, per questa volta modificherò il titolo. Ma in futuro, discussioni non conformi saranno cancellate. Vale per tutti. ;)
 
Capisco,chiedo venia ma ancora non sono molto pratico del forum.
Allora la macchina è una fiat 500 del 1996 cilindrata 900, dicono che monta il motore della 127,comunque allego due foto ,non sono della mia macchina ma praticamente sono uguali, dalla foto motore si vedono due tubi credo che sia l'impianto di riscaldamento, ora in questa foto si vedono segnato in rosso due tubi con il tappo di spurgo, sulla mia macchina era collegato tra questi due tubi l'accrocco (vedi prima fotopostata) ed è stato eliminato il tappo di spurgo, credo che in passato sia stato fatto qualche modifica , la macchina l'avevo acquistata usata, ora la mia domanda è questa dove posso reperire questo pezzo, magari potrei fare una ricerca su internet, ma non saprei come si chiama,oppure posso sostituirlo con un ricambio diverso, la funzione è solo quella di aprire/chiudere l'acqua del riscaldamento. GRAZIE
 

Allegati

  • 2015-03-24 15.56.32.jpg
    2015-03-24 15.56.32.jpg
    433,9 KB · Visite: 264
  • images.jpg
    images.jpg
    8,3 KB · Visite: 257
penso se hai il pezzo puoi andare da qualsiasi autoricambi ben fornito e richiederlo ti saranno dire sicuramente che componente sia ,alla peggio vai in fiat e lo avranno sicuramente.
 
Ma ha l'aria condizionata?
Sembra questo "rubinetto" n. 16.

rubinetto.jpg
 
Grazie ragazzi, domani vado in fiat, per l'aria condizionata non saprei forse il vecchio proprietario avrà fatto delle modifiche.
 
Ma ha l'aria condizionata?
Sembra questo "rubinetto" n. 16.

Vedi l'allegato 5632
Dalla foto che hai postato, si vede, palesemente, che il pezzo corrisponde al numero 16 in figura. Questo pezzo è collegato al tubo
n.8 e n.9. Nella parte sinistra, si nota che il pezzo n.16 raggiunge il condizionatore. Ora, sulla mia macchina, il blocco condizionatore è stato eliminato (forse per rottura o altro), i tubi che erano collegati al condizionatore sono stati collegati direttamente al radiatorino del riscaldamento. Quindi, è chiaro che la funzione del pezzo 16 in figura, è quella di aprire/chiudere la circolazione dell'acqua calda del riscaldamento. Detto ciò, visto che è impossibile trovare questo pezzo n.16, esiste un modo di trovare un sostituto di quest'ultimo, mediante modifiche?
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dovremmo vedere com'e' fatta la versione senza clima e capire se la si puo' replicare.
Ma io non sono bravo in questo tipo di ricerche. :(
 
Fatto, il mio meccanico è riuscito a saldare due pezzi di tubi al rubinetto, problema risolto,GRAZIE
 
bene Luigi sono contento che con una semplice saldatura te la sei cavata!
Problema risolto! Si chiude!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso