• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

fiat cinquecento 899cc 1998 - freno inchiodato con la pioggia

Auto
Fiat cinquecento, 899cc 39cv - 1998
Salve sono Davide, ho una cinquecento 899cc del 1998 ed ho un problema con l'mpianto frenante: quando piove, solamente quando piove, il freno anteriore destro rimane frenato, e quando vado a frenare la macchina punta a sinistra. Si scalda talmente tanto il cerchio che ho perso la borchie poiche la plastica si è fusa sui bulloni dove era alloggiata. Ho provato a lubrificare il pistone del freno peeche pensavo fosse quello ma niente. Mi hanno detto che dato che il problema si presenta solamente quando piove potrebbe essere il liquido dei freni che risente dell'umidità. Come posso risolvere secondo voi?
 
Mi hanno detto che dato che il problema si presenta solamente quando piove potrebbe essere il liquido dei freni che risente dell'umidità.
Chi ti ha detto questa cosa? Professionisti o "amiocuggino"?
Se il liquido dei freni risentisse così tanto dell'umidità ad ogni pioggia, significherebbe che piove nel suo serbatoio... LOL
No, mi sentirei di escluderlo.

Piuttosto urge lo smontaggio della pinza e controllo, pulizia, lubrificazione dei perni di scorrimento. Se ancora non va bene, dipende dal pistoncino inchiodato.
Escluderei i tubi ostruiti perché non c'è nesso con la pioggia.

Non ho idea di quale sia il tuo livello nel diy, ma ti ricordo che coi freni non si scherza, e se non sei sicuro di quello che fai, rivolgiti ad un professionista.;)
Scusa per gli slogan, ma quando si parla di freni la prudenza non è mai troppa.
 
Ho smontato la pinza e ho effettuato una lubrificazione dei perni di scorrimento e del pistoncino ma il problema persiste ancora..
 
Ad esser sincero lo ha fatto un mio amico, quindi non saprei come risponderti
 
Indietro
Alto Basso