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Fiat cinquecento 1996 - Rumore metallico e perdita potenza con marmitta saldata

Auto
fiat cinquecento 899cc 40cv 1996
ciao a tutti come sempre mi rivolgo a voi ultimamente sendo che il rumore della marmitta e diventato piu cupo e la amcchina sembra aver pesso di accelerazione e pur vero che la marmitta mi e caduta e ho fatgo circa 2 km con la amrmitta che strisciava a terra poi mi e stata saldata apposta sul telaio apposta dei gommini e stata saldata al telaio sotto auto vettura procurandomi rumori metallici e possibile chensi sia rotto qualcosa all'interno?o puo essere altro?
 
poi mi e stata saldata apposta sul telaio apposta dei gommini e stata saldata al telaio sotto auto vettura procurandomi rumori metallici
Hai collegato qualcosa di "appeso" in modo elastico all'auto in modo rigido... Ogni movimento del motore te lo trovi amplificato nel baule.

Per me non è così che si doveva fare...
 
In effetti i gommini, che sorreggono tutto l'impianto di scarico, servono ad attutire i contraccolpi delle oscillazioni ( e buche ) che la vettura ha, oltre a renderla elastica nel funzionamento, visto il fatto che anche il motore si sorregge su dei supporti in gomma, posti nel cofano motore.Ed è per questo che occorre tenerli.
Forse, nel toccare e strusciando si può essere rovinata all'interno e crea i rumori che senti.
Saluti.
 
il problema che non porta il gommino centrale la marmitta e stata saldata e no. posso metterli nemmeno perche e stata saldata sotto auto dovrei risisaldare tutto e metterci i gommini pero questo e stato fatto circa 3 settimane fa e ormai avevo fatyo orecchio al rumore metalli ora invece la sento cupa e la macchina a perso di prestazioni
Messaggio doppio unito:

aggiungo il rumore mettallico lo sento sotto al freno a mano perche e li che manga il gommino e de stata saldata ma quello so da cosa e provocato e il runore cupo e la perdita di potenza come se fosse attappata ce modo di capirlo se e attapata
 
@sensounico ti prego di porre più attenzione nella scrittura dei messaggi, che risultano di difficile comprensione, sia per la mancanza di punteggiatura, sia per la gran quantità di errori ortografici che, a volte, alterano anche il significato delle parole.
 
si sarà fessurato lo scarico se la senti più cupa. non mi stupisce che si sia crepato essendo stato saldato direttamente al telaio. che lavoro pessimo...
 
Per esperienza avuta su una seicento 1100.
La macchina mi perse da un giorno all'altro potenza e il tutto era dovuto a un fiorellino che si era creato causa ruggine nel tubo di scarico, tappato il foro con un punto di saldatura la macchina torno scattante.
Questo per dirti che quel tipo di motore ( 1100fire) risente terribilmente i cambiamenti di pressione allo scarico.
Nel tuo caso, come già accennato da altri la saldatura direttamente sul telaio ha generato sicuramente delle forzature sul tubo di scarico creando crepe e quindi perdita di pressione e potenza, oltre che rumori.
 
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