• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat cinquecento 1.1 sporting 97 - Come pulire catalizzatore?

Auto
Fiat cinquecento sporting 1100 del 1997
buon giorno a tutti...
negli ultimi tempi il motore mi sforzava a salire sopra i 5000 e dopo ripetuti controlli e regolazioni mi sono convinto che il problema fosse il catalizzatore intasato....
ora ho gia deciso di eliminarlo e far posto ad uno scarico diretto....
DISDETTA.... vado a controllare revisione ed e scaduta, quindi almeno per revisione devo rimontare cat...
qualcuno ha idea di come potrei pulirlo prima di rimontarlo??
 
Non penso ci sia un modo per pulirlo onestamente...IMHO
 
l'officina rettifica dove mi servo lava FAP e CATALIZZATORI nella vasca ultrasuoni con soda...
funziona abbastanza, pensavo di poter fare qualcosa in casa..ma anche no
 
E quanto costa scusa? Più o meno di un catalizzatore allo sfascio?
Ah no scusa. Non vuoi tenere il CAT, quindi non vuoi spendere.

La soda è basica, se ben ricordo, gli ultrasuoni fanno smuovere tutto il pezzo, staccare parti all'interno e far entrare in contatto la soda con le pareti del metallo nobile.
 
Buon giorno pike.
Fortunatamente questa cosa di solito me la fanno in amicizia.... Cmq credo un 50 euro per lavaggio.
Io ho già cominciato a smontare tutto, poi mi sono accorto della revisione scaduta.:(

--- Messaggio doppio unito ---

Per quanto riguarda lo sfascio, sono contrario per quanto riguarda acquisto di particolari usati chiusi...
Non sai mai se sta meglio o peggio del tuo
 
Indietro
Alto Basso