• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo seconda serie (198) - Info madrevite cerniera sportello

Auto
Lancia Thema turbo 16v LX 1992 177 CV, Fiat Panda 4x4 1100 spi 1995, Fiat Bravo
Come si chiama la piastrina coi fori filettati inserita nei lamierati e su cui fanno presa le viti della cerniera dello sportello? Non riesco a capire come cercarla su Google.
 
Non penso che le vendono .. o la smonti da un'altra porta oppure fai una modifica a una piastra e ci saldi due bulloni .
Non un lavoro veloce in ogni caso perché poi devi dissaldare la vecchia e saldare la nuova .
 
Ok ma è facile smontarla? Perché è incassata nella carrozzeria......ci si accede dall interno?
 
Ma il problema qual'è ?
Perché in teoria non sono fatti per essere smontati o sostituiti quei componenti .
Magari c'è una soluzione migliore .
 
Problemi non ce ne sono. Mi sono posto la questione perché per registrare lo sportello non avendo esperienza ho dovuto avvitare/svitare le viti delle cerniere decine e decine di volte (praticamente andavo alla cieca).....e quindi mi sono chiesto: ma se spani quelle filettature che succede? Il pezzo si cambia e se si come?
 
Di fiat Bravo ne hanno prodotte due serie, che sono modelli totalmente diversi.

DEVI SSPECIFICARE NEL TITOLO I DATI SALIENTI DELLA VETTURA DI CUI PARLI.

È l'ultimo avvertimento. La prossima volta chiuderò senza spiegazioni.
 
Scusami. Non trovo il tasto per modificare. Fiat bravo 2a serie
 
Ah ok , se ti dovesse mai capitare devi rifare il filetto perché per sostituire quelle piastre devi dissaldarle e a volte non basta perché sono anche nel lamierato e devi aprire / cambiarla / saldare ecc..
Basta fare attenzione .. a me mai successo .
 
se si parla di Bravo 198, qui sotto i particolari n° 3 e 4 forse sono quello che cerchi.
cerniera bravo 198.jpg
 
Esatto io parlo delle madreviti incassate nel telaio su cui fanno presa le viti della cerniera.
 
I'm sorry. Quel particolare però, non lo trovo tra la lista ricambi. :(
 
Indietro
Alto Basso