• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Bravo mk2 1.9 multijet 88 kw - Poca potenza a bassi regimi a motore caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Buonasera, sto notando una cosa strana in questi giorni. Il motore della mia auto a caldo e a bassi giri riprende troppo lentamente. Ripeto solo a motore in temperatura, perché a freddo riprende benissimo anche da 1000 giri in su. Sembra che la turbina tardi ad attivarsi a motore caldo e questo crea un fastidiosissimo buco di potenza. Faccio un esempio: a 70 km orari a freddo in falsopiano posso tenere la quinta e accelerare in maniera vigorosa senza problemi, mentre a motore in temperatura nelle stesse condizioni sono costretto a scalare in quarta per portare il motore attorno ai 2000 giri. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
 
Molto facilmente la valvola egr
 
È stato pulito un po’ ciò che c’è intorno? Basta un niente che rimane aperta un pochino e perde pressione del turbo.
Se non è lei può essere anche la gestione del turbo
 
Come dire: a volte basta veramente poco per risolvere un problema che può sembrare difficoltoso, :thumbsup: gimme5.
 
IMG_20200301_055215.jpg

Ecco una foto di com'era conciato...
Ora vorrei pulire il debimetro ma lì è un po' piu laboriosa la faccenda. Purtroppo ho dimenticato di fare una foto a lavoro finito.
Messaggio doppio unito:

Aggiungo che ho usato questo prodotto
51NgLmBSAQL._SX466_.jpg
 
Non c’era più il sensore:Woot:
Per il debimetro usa un prodotto specifico Mi raccomando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso