• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 2008 - Rumori interni su asfalto rovinato

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire. Quando l'asfalto è rovinato all'interno dell'auto si sente un 'gnek' simile al rumore delle casse d'acqua nel bagagliaio. Sembrerebbe provenire da destra ma a volte mi sembra di sentirlo a sinistra (ovviamente zona plancia). Avete qualche consiglio?
 
Il primo è di farti portare in giro per qualche km da passeggero, affinché tu possa toccare e sentire la provenienza del suono. E capire se toccando da qualche parte smette.
 
potrebbe essere la barra stabilizzatrice , tra l'altro mi pare che ci sia stato un richiamo proprio peer la bravo
 
La barra stabilizzatrice la escludo, il rumore è troppo interno e comunque le sospensioni sono state controllate da poco. Accolgo il consiglio di @Pike e vi farò sapere.
 
potrebbe essere la barra stabilizzatrice , tra l'altro mi pare che ci sia stato un richiamo proprio peer la bravo

io invece non escludo quel che dice pippo, è la prima cosa a cui ho pensato. poi guarda "sospensioni controllate" è un qualcosa di molto relativo... i silent block non è che puoi decretare se sono un po' secchi o rumorosi in certe situazioni con la supervista. se poi mi dici che è stato effettuato un controllo col la C maiuscola ok...
 
Beh, prima cosa, lo hai scuotato e poi riprovato? Spesso sento rumori strani, poi smuovo il contenuto del portaoggetti e smettono.
Ho pensato più volte di rivestire l'interno con del materiale morbido, ma ancora non ho avuto l'ispirazione...LOL
 
Indietro
Alto Basso