• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat Bravo 2008 - Rumori interni su asfalto rovinato

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire. Quando l'asfalto è rovinato all'interno dell'auto si sente un 'gnek' simile al rumore delle casse d'acqua nel bagagliaio. Sembrerebbe provenire da destra ma a volte mi sembra di sentirlo a sinistra (ovviamente zona plancia). Avete qualche consiglio?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il primo è di farti portare in giro per qualche km da passeggero, affinché tu possa toccare e sentire la provenienza del suono. E capire se toccando da qualche parte smette.

Auto
dacia stepwai turbo 90cv benz, panda easy 1.2 benzjnza
potrebbe essere la barra stabilizzatrice , tra l'altro mi pare che ci sia stato un richiamo proprio peer la bravo

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
La barra stabilizzatrice la escludo, il rumore è troppo interno e comunque le sospensioni sono state controllate da poco. Accolgo il consiglio di @Pike e vi farò sapere.

Auto
Suzuki Swift 1.3 M13A benzina 92cv (2005)
potrebbe essere la barra stabilizzatrice , tra l'altro mi pare che ci sia stato un richiamo proprio peer la bravo
io invece non escludo quel che dice pippo, è la prima cosa a cui ho pensato. poi guarda "sospensioni controllate" è un qualcosa di molto relativo... i silent block non è che puoi decretare se sono un po' secchi o rumorosi in certe situazioni con la supervista. se poi mi dici che è stato effettuato un controllo col la C maiuscola ok...

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Beh, prima cosa, lo hai scuotato e poi riprovato? Spesso sento rumori strani, poi smuovo il contenuto del portaoggetti e smettono.
Ho pensato più volte di rivestire l'interno con del materiale morbido, ma ancora non ho avuto l'ispirazione...LOL

Auto
Suzuki Swift 1.3 M13A benzina 92cv (2005)
io l'ho fatto in poco tempo sulla mia auto con la moquette che si usa per le casse audio

Alto Basso