• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 198 1.4 16v 90cv benz/gpl 2009 - Protocollo per obd2

Auto
Fiat Bravo 1.4 16V bz/gpl 90cv - 2009
Ciao a tutti , presento la mia auto: Fiat Bravo 198- 1400 cc- 16 v- 90 cv -- benzina/ gpl anno 2009.
Ho acquistato un lettore ELM OBD2 ma non andava bene, mi marcava ""eccessiva temperatura liquido raffreddamento motore"" ma il motore era fermo tutta la notte, e poi se tentavo di mettere in moto, nulla da fare, bloccata. Da ciò ho dedotto che l'aggeggio forse era di un protocollo diverso, quindi ho sospeso i tentativi
a scanso di guasti futuri. Ora se qualcuno è in grado di indicarmi con quale protocollo funziona la Bravo gliene
sarei molto grato. Sono riuscito a trovare un elenco dei vari protocolli per le fiat ,presenti tutte le macchine, decine di 500-- panda-- punto - barchetta doblò , ma bravo nulla, solo quelli diesel. Ho anche telefonato alla Fiat chiedendo spiegazioni sull'argomento ma non ho ottenuto nulla, tutti cadevano dalle nuvole. Perché in quel lungo elenco ci sono tutte le vetture meno che la mia??????? mhahhhaaa mistero fitto. Se quel modello
esiste vuol dire che la Fiat l'ha costruita e allora perché nessuno sembra capirci niente?
Spero che qualcuno possa darmi una mano, in attesa porgo cordiali saluti dalla Sardegna.
 
Ciao.
Ho spostato la discussione nella sezione "domande/impianto elettrico" e modificato il titolo.
Per il futuro ti prego di rispettare il regolamento sull'apertura di nuove discussioni altrimenti saremo costretti a chiuderle.
 
Ciao caiman....premetto che ho sempre apprezzato i tuoi tutorial ,ottime spiegazioni, che ho sempre seguito
attentamente ricavandone vari spunti di riflessione , anche se non ho trovato niente di specifico per la mia auto.
Stamattina quando ho visto l'avviso di risposta mi son detto...Proprio El caiman....è il massimo che potessi
sperare per la risposta al mio quesito e invece era solo un avviso di servizio. Ma ora riformulo la richiesta......
perché non mi fai un bel regalino di Pasqua dandomi tu le delucidazioni necessarie al mio problem...?
A meno che , ci sia qualche impedimento, dal momento che fai parte dello staff come moderatore.
In attesa porgo cordiali saluti e tanti Auguri di Buona Pasqua a tutto il gruppo. Ciao
 
Credo che per la Bravo 2009 Fiat utilizzi lo stesso delle altre motorizzazioni benzina, cioè il KWP FAST CAN 29bit
 
@Salvatore Deidda purtroppo non ti so essere d'aiuto. Vedo che motom 121 è stato invece molto più specifico.
Comunque mi sembra davvero strano che la tua auto possa utilizzare un diverso protocollo, dato che condivide molti componenti con gp e altri modelli.
 
Indietro
Alto Basso