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Risolto Fiat Bravo 1.9 - tocca il suolo sui dossi

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Se hai già cambiato gli ammortizzatori, dovresti avere una, o più, molla snervata perché capiti.
 
Quale modello di bravo hai, sicuro che non sia il paramotore a toccare?
 
Ho guardato sotto ma non riesco a capire cosa tocchi. Il modello è Bravo 198 (2^ serie) del 2008 1.9 120cv (88kw) senza DPF Emotion.
 
La zona della coppa dell'olio ha tracce di grafi, erosioni, abrasioni?

Se la risposta è no, difficilmente è la coppa dell'olio che gratta.
 
Ma il paramotore c'è o no? Riesci a fare una foto?
 
Salve ragazzi, è da un po che devo farvi questa domanda. In pratica è da circa 8 mesi che quando sono in auto nelle discese ripide oppure in strade accidentate sento che la scocca della coppa dell'olio sfrega con il suolo. Inizialmente ho pensato che il problema fossero gli ammortizzatori, e li ho cambiati tutti e quattro. Per un po il problema era sparito, ma dopo 1-2 mesi si è ripresentato. Secondo voi da cosa dipende? Non vorrei fare danni alla coppa!
certo se il problema era veramente sparito, allora vorrebbe dire che in un mese hai fatto fuori i nuovi ammortizzatori ? Comunque è la molla che determina la altezza e l'ammortizzatore la durezza, probabilnente avendo la motorizzazione a gasolio, notoriamente più pesantuccia , anche le molle ne avranno risentito. Ho letto che molti non sono soddisfattied hanno migliorato il settaggio montando molle eibach e ammortizzatori bilstein.
 
Finché non la si mette su un ponte o almeno su un cric per sapere realmente dove tocca, secondo me, è inutile fare altre congetture.
 
ho letto in rete, di un bravista che andando sullo sconnesso, era convinto di battere il sotto, poi da un controllo ha scoperto che era la scatola dello sterzo !!!!!!!!
 
In questo momento non posso alzare su un ponte quinei non posso fare foto. Non credo che abbia fatto fuori gli ammortizzatori nel giro di un mese e non credo sia la scatola dello sterzo, poiché non lo fa sempre. Comunque la porterò dal meccanico e vi farò sapere.
 
Scelta ragionevole portarla dal meccanico. Ma personalmente io qualche indagine sotto all'auto, potendo, la farei in autonomia. Quando sentivo grattare scendendo da un passo ho comunque guardato cosa potesse essere...
 
Comunque guardando bene (in un modo che non sto qui a raccontarvi) sembra sia il paramotore a toccare terra.
 
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