• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat bravo 1.9 mjt 8v - Sostituzione sensore temperatura liquido refrigerante

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Buongiorno forum, volevo un aiuto per sostituire il bulbo temperatura temperatura liquido refrigerante, ho visto un video video su YouTube, non ho capito se bisogna svuotare l'impianto, ho si può evitare ed eventualmente rabboccare? Sempre nel video viene usato il frena filetto, ma è necessario? Il sensore è provvisto già della sua guarnizione.
 
Il sensore è posto sul termostato?
In ogni caso uscirà del liquido, quindi, se non svuoti, poi dovrai rabboccare. Se sei veloce ne uscirà poco.
Il frena filetti è una sicurezza in più. Se non lo metti, tieni controllata la zona per capire se perde
 
eccolo
Screenshot_2022-10-22-11-30-25-803_com.google.android.youtube.jpg
 
Ok, non conosco il motore, quindi ti chiedo: a che altezza si trova il bulbo, più o meno, rispetto alla testa?
 
Ho risolto in parte , nel senso ho montato il bulbo, ma non era quello il problema, faró un piccolo tutorial.
 
Indietro
Alto Basso