• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Bravo 1.9 mjt 2007 - Numero supporti motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Ciao, qualcuno puo aiutarmi , volevo sapere quanti supporti motore monta la fiat bravo 1.9 multijet 120 cv del 2007,in particolare quelli inferiori, il meccanico ha detto sono 2,se qulcuno ha uno schema della bravo sarebbe ottimo.
 
Ci voleva tanto a mettere il modello completo nel titolo? 🤦🏻‍♂️
Non è detto che tutte le bravo abbiano gli stessi supporti.
Ho completato io.
 
Sono questi?
 

Allegati

  • Screenshot_20200616_202926_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200616_202926_com.android.chrome.jpg
    73,4 KB · Visite: 92
  • Screenshot_20200616_202756_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200616_202756_com.android.chrome.jpg
    73,6 KB · Visite: 92
Ultima modifica di un moderatore:
In base a questo schema:
emaps (1).jpg emaps (2).jpg emaps.jpg
Sembrano essere 3 tasselli elastici.I codici, riportati sempre su questo schema sono:
51732386 - 51796832
46834116 - 51711216
51798804 - 51796832

I supporti hanno un doppio codice, perchè è indicato un cambio di fornitura, quindi è meglio avere il telaio e verificare la certezza del ricambio.
 
In caso di acquisto via internet, PRIMA di comprare domandare al venditore/assistenza cosa occorre per essere certi della compatibilità del pezzo con la propria auto
 
Di nulla :thumbsup:.Stavo guardando la terza foto e mi sono accorto che c'è un quarto ( 4° ) supporto motore, te lo indico con il cerchio rosso:
emaps.jpg
E' il numero 1, ed ha codice 51775241 e codice 51835009.
Ciao gimme5.
 
In realtà mi servono solo i 2 tiranti inferiori, questi codici, a quale catalogo si riferiscono?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In realtà mi sesvono solo i 2 tiranti inferiori, wuesti codici, a wuale catalogo si riferiscono?

Al catalogo Eper di F.C.A..Comunque controlla per bene con il telaio della vettura se i codici corrispondono.
 
Ciao a tutti, vi aggiorno su i supporti, li ho fatti montare sabato da un amico meccanico, risultato vibra più prima, al minino vibra pedali e specchietto, e un aumento in generale del motore la riporto domani, faccio rimettere vecchi supporti per confrontare il rumore, da premettere quelli tolti erano completamente lacerati e molleggianti, ma vibrava molto meno 😵
Messaggio doppio unito:

Per le coppie di serraggio ho preso queste per la vite M12X80 che va nel telaio 12.2÷14.7 nm, cosa significa che si puo' stringere dai 122 a 147 nm? Dato che ha avvitati a braccio, forse è quello il difetto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho chiesto a un'altra officina, mi ha detto di mollare i supporti superiori fare un giro ie modo da far assestare il motore, e poi serrare, se ce ancora vibrazione allora sostituire I supporti (cosa che per adesso rimando già ho speso 500€)a qulcuno risulta questa procedura?
 
Tutto risolto, avevo montato quello a forma di biella nel verso sbagliato, sopra ci sono delle frecce che indicano il verso giusto, ma non le aveva visto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso