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Fiat Bravo 1.9 mjet 88kw - Info parametri iniettori

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Salve, ho fatto una diagnosi alla mia auto fai valori di iniezione sono usciti i seguenti parametri:

Iniettore 1 - 1,56
Iniettore 2 - 0,74
Iniettore 3 0,22
Iniettore 4 2,10

Temperatura 86 gradi(dopo tirata e quindi calda)
Giri. 850 giri circa.

Sono da rivedere? Io sento vibrazioni ma non so se attribuibili agli iniettori? Quali sono i sintomi di iniettori da rivedere?
 
Quale è l'unità di misura dei valori che hai messo ??
 
Di solito i valori sono in mg/colpo, e sono le quantità di correzione che la centralina sta impostando per far girare "rotondo" il motore al minimo.
La condizione migliore si avrebbe se tutti fossero a zero, ma è prevista una certa tolleranza per compensare le usure di iniettori e cilindri, quello che corregge di più è ovviamente quello con la resa più bassa.
Mi ricordo i valori di VW che erano da -2,99 a +2,99, mi pare che per Fiat fosse +/- 4 mg/colpo, si dovrebbe però verificare sul manuale di diagnosi.
Messaggio doppio unito:

Trovato, il valore previsto va da -5 a +5, quindi quelli che hai letto rientrano nelle tolleranze previste.
 
Ultima modifica:
Quindi dovrei stare tranquillo. Voi proprietari di diesel, avete mai controllato la correzione degli iniettori?
 
A detta del meccanico sono da revisionare perché fuori dai 2 mg, ma non sono sicuro di far fare questo lavoro. Non è un lavoro che può fare il meccanico ma si deve portare ad un centro Bosch, e sono certo che se la porto li uscirò con la tasca molto più leggera di quando sono entrato :cry:. I sintomi di iniettori starati quali sono? Io ho solo alcune vibrazioni a volte di piu (la considero ginnastica passiva) a volte meno (ginnastica dolce)  :D:D:D
 
beh.. prova prima chiedere quanto prendono
 
Il meccanico mi aveva detto che il prezzo della revisione di tutti è quattro è di 500 euro circa dal pompista che conosce lui. Non sono un po' eccessivi?
 
I valori sono ampiamente dentro i limiti, io farei iuna diagnosi più approfondita, magari senti direttamente il pompista.

2018-12-08_13h02_42.jpg
 
sono nella norma quindi se l 'auto rende e non consuma tanto sopra tutto se non fa fumo nero lasciali stare. le vibrazioni sono da imputare ad altra causa
 
per caso hai fatto fare ca cinghia di distribuzione?
 
no vorrei che abbia incominciato ad avere i problemi da li che magari e fuori fase. puo anche capitare
 
Non dovrebbe avere anche problemi di minimo? Il minimo è stabile sempre, a freddo sta sui 900 giri penso sia una strategia adottata dalla ecu per scaldare il motore, a caldo scende a 850.
 
si e corretto ma non centra.... i diesel attuali quando hanno dei problemi sono sempre questi gli inconvenienti piu diffusi... aria nel circuito di alimentazione, filtri pompa e iniettori sporchi ,qualche sensore difettoso, cinghia fuori fase
 
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