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Fiat Bravo 1.9 mjet 88kw - Info parametri iniettori

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
#1
Salve, ho fatto una diagnosi alla mia auto fai valori di iniezione sono usciti i seguenti parametri:

Iniettore 1 - 1,56
Iniettore 2 - 0,74
Iniettore 3 0,22
Iniettore 4 2,10

Temperatura 86 gradi(dopo tirata e quindi calda)
Giri. 850 giri circa.

Sono da rivedere? Io sento vibrazioni ma non so se attribuibili agli iniettori? Quali sono i sintomi di iniettori da rivedere?
 
Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
#2
Quale è l'unità di misura dei valori che hai messo ??
 
Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
#4
Di solito i valori sono in mg/colpo, e sono le quantità di correzione che la centralina sta impostando per far girare "rotondo" il motore al minimo.
La condizione migliore si avrebbe se tutti fossero a zero, ma è prevista una certa tolleranza per compensare le usure di iniettori e cilindri, quello che corregge di più è ovviamente quello con la resa più bassa.
Mi ricordo i valori di VW che erano da -2,99 a +2,99, mi pare che per Fiat fosse +/- 4 mg/colpo, si dovrebbe però verificare sul manuale di diagnosi.
Messaggio doppio unito:

Trovato, il valore previsto va da -5 a +5, quindi quelli che hai letto rientrano nelle tolleranze previste.
 
Ultima modifica:
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
#6
A detta del meccanico sono da revisionare perché fuori dai 2 mg, ma non sono sicuro di far fare questo lavoro. Non è un lavoro che può fare il meccanico ma si deve portare ad un centro Bosch, e sono certo che se la porto li uscirò con la tasca molto più leggera di quando sono entrato :cry:. I sintomi di iniettori starati quali sono? Io ho solo alcune vibrazioni a volte di piu (la considero ginnastica passiva) a volte meno (ginnastica dolce)  :D:D:D
 
Auto
Citroen C4 Picasso II e-Hdi 2015, Panda Hobby 1.1 2003, Panda 1.2 Lounge 2017
#9
I valori sono ampiamente dentro i limiti, io farei iuna diagnosi più approfondita, magari senti direttamente il pompista.

2018-12-08_13h02_42.jpg
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#10
sono nella norma quindi se l 'auto rende e non consuma tanto sopra tutto se non fa fumo nero lasciali stare. le vibrazioni sono da imputare ad altra causa
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#14
no vorrei che abbia incominciato ad avere i problemi da li che magari e fuori fase. puo anche capitare
 
Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
#15
Non dovrebbe avere anche problemi di minimo? Il minimo è stabile sempre, a freddo sta sui 900 giri penso sia una strategia adottata dalla ecu per scaldare il motore, a caldo scende a 850.
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#16
si e corretto ma non centra.... i diesel attuali quando hanno dei problemi sono sempre questi gli inconvenienti piu diffusi... aria nel circuito di alimentazione, filtri pompa e iniettori sporchi ,qualche sensore difettoso, cinghia fuori fase
 
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