• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 1.6 mjt 120cv 2012 - Sostituzione filtro aria

Auto
Fiat bravo, 1.6 Mjt 120 CV 2012
Buongiorno , stavo cercando una guida visiva o comunque dettagliata , dove viene descritto passo passo il procedimento per sostituire il filtro Aria.
Sulla mia vecchia Punto mi facevo tutto io, su questa ho un po' di paura a metterci mano senza dritte.

Grazie mille a tutti
 
Ciao, se l'hai cercata e non l'hai trovata... probabilmente qui non c'è. Capita.
Però se ci fai qualche foto "mirata" del cofano motore magari possiamo riuscire a darti qualche consiglio.
 
Se è come sulla tipo, il filtro dovrebbe stare a sinistra. E dovrebbe avere semplici mollette o viti. Concordo con Pike.
Metti qualche buona foto.
Messaggio doppio unito:


L'ho trovato in 1 minuto... LOL
Non è come sulla tipo, qui devi andare da sotto, ma non è trascendentale. Forse, per riuscire bene, va alzata l'auto da un lato.
 
@Kikko13782 se hai cambiato auto aggiorna le info nel profilo e indica i dati completi perché bisogna aggiungere anche l’anno nel titolo come indicato nel regolamento.
 
Ciao ,grazie a tutti. Ho capito come fare.
Un'ultima domanda, sapete come faccio a trovare il codice del filtro senza prima smontarlo per sapere esattamente cosa comprare?
 
Beh, ormai molti siti sono attrezzati col riconoscimento della targa. Sbagliano raramente. Se invece vai da un ricambista fisico, basta il libretto di circolazione.
 
Indietro
Alto Basso