- Auto
- Lancia Thema turbo 16v LX 1992 177 CV, Fiat Panda 4x4 1100 spi 1995, Fiat Bravo
In frenata, sia col pedale che col freno a mano, si avvertono forti scatti provenienti dalla ruota posteriore destra. Ho smontato la pinza posteriore ho constatato che le 2 guide di scorrimento della pinza nel portapinza erano quasi bloccate, e quindi la pinza flottante lavorava male. Ho provveduto ad ingrassare queste guide e il difetto sembrava sparito ma dopo qualche mese si ripresenta. Possibili soluzioni?
L'impanto frenante, pur essendo in ordine, mi sembra veramente sottodimensionato per la mole e la potenza della vettura. Le pinze sembrano avere poco mordente e per far intervenire l'abs bisogna pestare veramente forte sul pedale, segno appunto di scarso mordente.
L'impanto frenante, pur essendo in ordine, mi sembra veramente sottodimensionato per la mole e la potenza della vettura. Le pinze sembrano avere poco mordente e per far intervenire l'abs bisogna pestare veramente forte sul pedale, segno appunto di scarso mordente.