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Fiat Bravo 1.4 T-jet 120Cv 2009 - Moduli rimossi, allineamento proxy, interfaccia multiecuscan

Auto
Fiat, Bravo, 1.4 T-jet 120Cv, 2009
Prima della Bravo avevo una Grande Punto 1.4 95Cv 16v del 2008, ho comprato l'occorente: Interfaccia elm32 modificata per MSC e gli adattatori + naturalmente MSC che ho sul mio portatile con licenza, ho la versione 5.0.

Vi spiego il mio problema: Con la punto tutto bene, ma quando ho attaccato la Bravo la prima volta tutto bene ho fatto la diagnosi e azzerato errori che non sono piu tornati.
La settimana scorsa ho acquistato un autoradio android e l'ho installato con tanto di can bus, ho recuperato anche i comandi al volante ma l'odometro comincia a lampeggiare, mi attacco con MSC per interffacciare l'autoradio ed entrando nel allineamento proxy mi esce fuori che alcuni moduli sono stati rimossi. Guardando il quadro strumenti della macchina mi accorgo che l'indicatore di temperatura segna delle lignette, spia servosterzo accesa, asr acceso e anche abs piu spia freno a mano acceso. Leggendo su alcuni forum dicevano che l'interfaccia attaccata manda in corto non ricordo bene cosa e quindi rimuove i moduli. Ora ho preso un altra interfaccia che mi arriverà fra alcuni giorni, pensate che con la nuova potro vedere i moduli non rimossi o ho fatto danni? La cosa strana è che anche questa estate mi è successa la stessa cosa a lecce quando ero in vacanza e sono stato con l'odometro lampeggiante per quasi due mesi, a Natale riscendo a Lecce e un giorno attacco la punto di mia sorella e tutto bene attacco pure la mia e come per magia i moduli sono tornati, allineamento proxy neccessario lo faccio e tutto torna normale, niente piu lampeggiamento. Spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedo scusa in anticipo se mi sono dilungato un po ma sono un po di giorni che sto impazzendo. (Scusate per l'ortografia)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sei assolutamente sicuro che la batteria sia in buona salute?
 
Si, ma è successo dopo che ho attaccato l'interfaccia a l'obd2, quando sono in MSC con quadro acceso l'indicatore della temperatura è tratteggiato, comunque quando mi arriverà la nuova interfaccia faro la prova e vedro.
 
Ragazzi aiutatemi, datemi qualche link per acquistare una buona interfaccia per MES, quella che ho preso fa come la mia indicatore temperatura esterna tratteggiata, e non posso far vedere alla macchina i moduli rimossi, non li rileva come nuovi ma come rimossi. Vi allego la foto
 

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ciao,ma può essere che è il modulo CAN della radio che ti manda in corto qualcosa?
hai provato a staccarlo,e rifare allineamento?
 
Ragazzi aiutatemi, datemi qualche link per acquistare una buona interfaccia per MES, quella che ho preso fa come la mia indicatore temperatura esterna tratteggiata, e non posso far vedere alla macchina i moduli rimossi, non li rileva come nuovi ma come rimossi. Vi allego la foto
Ciao, io ho questa:
https://www.ebay.it/itm/266618003739

Comprata un po' di anni fa, quando avevo la Palio. Da quando ho la Grande Punto Starjet ( 1.400 16V. ) mi ci collego e, anche se mi dice " codice iso non valido ", riesco a fare tutto.
Ora ho anche una Tipo 1.400 T.jet del 2020 e con mio stupore entro in centralina motore, elettronica centrale, service, " scegliendo " il modello di vettura: Fiat Tipo 2015 1.400 16V. in poi, ma NON T.jet ( anche perché sul programma M.E.S. non c'è la Tipo T.Jet ) e riesco a fare i vari settaggi. NON riesco ad entrare in ALLINEAMENTO PROXY, mi chiede una interfaccia ( ora non ricordo che tipo, le indica con numero, e sono di vari colori ) che non ho, pur avendone comprate molte.
Hai provato a staccare la batteria per un po' di ore ?
 
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