• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Bravo 1.4 16v - Indicatore gpl a schermo sparito, errore U1601

Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
Ciao a tutti! Un mio amico ha una fiat bravo 1.4 16v a gpl dalla fabbrica. Circa l'anno scorso ha staccato la centralina blue & me per poter collegare l'aux. la procedura ha funzionato correttamente, da que giorno il mio amico usa l'aux, ma anche da quel giorno hanno iniziato a lampeggiare i km sullo schermo.
In occasione del tagliando colleghiamo multiecuscan (per l'azzeramento service) e noto che il proxy non era allineato. Penso: sicuramente per il fatto che ha staccato la centralina. Allineiamo il proxy la procedura funziona e finalmente i km non lampeggiano più, il mio amico va a casa tutto felice.
L'indomani la macchina ha cominciato col il lampeggio dei km ma è sparito l'indicatore del gpl a schermo e si è accorto di aver l'autonomia e i consumi sul computer di bordo, cosa che non ha mai avuto. Ieri sera ricolleghiamo multiecuscan e vediamo che la centralina gpl funziona legge la quantità e la pressione del glp, ovviamente la macchina commuta bene a gpl e funziona perfettamente, proviamo a riallineare il proxy attivando la centralina blue & me come prima dell'intervento del mio amico, proviamo a disabilitarla staccandola, a staccarla quando era correttamente allineata (e dal proxy diceva rimossa non dava l'avviso di "veicolo non allineato") abbiamo anche "cambiato" il tipo di schermo (sempre dal proxy abbiamo messo matrix e altri). ma purtroppo l'indicatore gpl con le relative tacche non è presente.
La centralina motore presenta il seguente errore: U1601 che non si cancella, ma c'era prima di fare il primo allineamento.

Come possiamo risolvere? qualcuno con esperienze simili? grazie.
 
Indietro
Alto Basso