• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Brava jtd 2001 - Come sostituire radiatore riscaldamento?

Auto
Fiat Brava Sx Jtd 100 2001
Salve a tutti,

Purtroppo dopo 18 anni di vita il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo è passato a miglior vita.
Volevo cambiarlo, qualcuno dice che è un lavoro rognoso, qualcun'altro dice che è una passeggiata cambiarlo.
Qualcuno di voi l'ha mai cambiato?
L'auto in questione è una Fiat Brava Jtd.
 
ho modificato il titolo in quanto non rispettava il regolamento e ti chiedo di fare più attenzione la prossima volta pena la chiusura della discussione.

ti consiglio inoltre di fare qualche ricerca in quanto qualcosa sul forum si trova seppur non per la brava.

In ogni caso la difficoltà dipende se c'è da smontare tutta la plancia oppure no e il più delle volte purtroppo è da smontare.

Un mio parente aveva la brava e mi sembra di ricordare che, poco prima di cambiarla, avesse rifiutato la sostituzione del radiatorino interno proprio perché troppo laboriosa e quindi anche costosa per come era messa l'auto. Non ricordo se era andato avanti con la perdita o avesse utilizzato un turafalle per tamponare gli ultimi mesi.
 
Indietro
Alto Basso