• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat brava 1.2 16v - Cavi candele da sostituire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Brava 1.2 16v sx
Salve a tutti. Come da titolo, vi chiedo cortesemente che tipo acquistare, visto che la mia vettura è equipaggiata a gpl e i cavi sono ancora originali. Inoltre Boro che dopo aver sostituito le candele, resta ancora il problema a freddo in modalità benzina del lag dai 1000 ai 2000 giri. Poi dopo 400/500 metri inizia ad andar meglio. Grazie ancora. attendo vostri suggerimenti.
 
Compra gli NGK e vai sul sicuro...abbinati alle candele sempre NGK hai un mix perfetto!
 
Io monto i cavi originali Fiat li ho cambiati da 50.000 km e candele NGK ottimo mix mi trovo benissimo . Se non vuoi quelli originali quelli NGK sono i migliori
 
sulla mia brava 1.2 16v ho cavi e candele NGK, come ti hanno suggerito su!!! vai tranquillo!!
 
e tra qualke giorno anche sonda lambda ngk-ntk
 
Ciao Nepal3 spero proprio di no.. Senn quanto ci dovrò spendere?? Quanto mi costerà tutta la manutenzione? L'ho acquistata a maggio 2014 per 1000€ Berri e con 80000km..
 
per la sonda mi riferivo alla mia!! comunque le brava sono un acquisto intelligente. Un auto capiente e di buona fattura con spesa minima. Il prezzo che l'hai pagata è giusto.
 
Grazie. Adesso tiro un sospiro di sollievo.
Domani andrissa quanto costeranno. Preferisco cambiarle tutte e 4ò ad acquistare i cavi candele ngk. Ho sostituito le candele 200km fa. Ed ho montato le ngk suggerite sul manuale uso e manutenzione. Chissà quanto costeranno. E poi farò la pulizia al sensore MAF e CF.
Ciao nepal3 grazie ancora.

--- Messaggio doppio unito ---

Errata corrige:
Domani andrò ad acquistare i cavi candele ngk. Chissà quanto costeranno...
 
Se hai la centralina bosch, non toccare assolutamente il CF a meno che tu non abbia il programma per la diagnosi!!!

I cavi ngk dal mio ricambista costati 22 euro, son quelli che costano di meno.
 
Ok farò come dici. Sì ho una centralina bosch.
Curiosità: cosa succede?? A differenza per chi ha una centralina Magneti Marelli?? Perché presumo che la Punto 188 1.2 16v monti la centralina Magneti Marelli..
 
succede che poi devi tarare il minimo con l'autoapprendimento, e non lo puoi fare senza il FIATECUSCAN. Fidati lascia stare il CF!!! C'è tutta una procedura particolare che ho descritto in un tutorial sul sito!!
 
Grazie farò come dici tu.. Potresti indicarmi dove posso trovare il tuo tutorials?? Grazie e sperando di non uscire fuori dal tema di discussione, quale è una media di prezzo per 4 cavi candela ngk?? Grazie ancora nepal3. Sei stato provvidente.
 
Ciao va bene questo prodotto per la pulizia del sensore MAF? E per ravvivare i contatti elettrici?? Il prodotto è
AIR INTAKE SYSTEM CLEANER della GREEN STAR... Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso