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Fiat brava 1.2 16v - Cavi candele da sostituire

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Ciao nepal3.. Riguardo la pulizia del CF mi hai suggerito di non farla. Ma nemmeno solo smontando il tubo dell'aria? Come ho visto sul video tutorial di GdeltaG?? Dando una pulita superficiale col prodotto che ho acquistato e per il quale ho posto una domanda se era idoneo visto che non ho trovato né l'M1 della Meat&Doria né quello dellama-FRA.. Questo si chiama Air Intake power cleaner marcato Green Star.. Grazie aspetto tua o vostra risposta..
 
basta che non tocchi ne il cavo accelleratore e ne la farfalla!!!
 
Grazie GdeltaG..

--- Messaggio doppio unito ---

@nepal3 non tocco né CF né cavo acceleratore. Mi attengo scrupolosamente al videotutorial di GdeltaG. Oppure posso pulire il CF spruzzando dal tubo che parte dal vano filtro avendo tolto dapprima il fitro aria??
Infine conviene pulire prima il CF e poi il sensore pressione assoluta o è indifferente?? Grazie
 
Smontalo e puliscilo tranquillamente...c'è il tutorial di @GDeltaG sia sullo smontaggio che sulla pulizia!;)
 
Smonta il corpo farfallato...le pulizie superficiali non mi sono mai piaciute se non in caso di emergenza...;)
 
Ok grazie. Allora farò questo lavoro sabato che non lavoro. Perché per mia inesperienza ci metterò più tempo del normale.. Grazie ancora..
 
prenditi tutto il tempo!
tutti i lavori vanno fatti con calma!
 
Se hai la centralina bosch, non toccare assolutamente il CF a meno che tu non abbia il programma per la diagnosi!!!
succede che poi devi tarare il minimo con l'autoapprendimento, e non lo puoi fare senza il FIATECUSCAN. Fidati lascia stare il CF!!! C'è tutta una procedura particolare che ho descritto in un tutorial sul sito!!
riporto quanto detto da nepal...prima di smontare verificherei...
 
Grazie veramente. Ma un'ultima domanda salva-racing: smontando il CF occorre poi fare l'autoapprendimento con l'ecuscan visto che la mia brava monta una bosch.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok allora lascio perdere e provvedo solo per il sensore di pressione. Grazie mille!!
 
teoricamente se smonti senza toccare la farfalla e staccando la batteria non dovresti avere problemi!
 
Ciao a tutti. Questa mattina presto mi sono dato alla manutenzione. Dopo aver sostituito i cavi candele ho provato a pulire il sensore pressione ma non riesco a sganciare il connettore che è diverso da quello raffigurato nel videotutorial
 
Ultima modifica di un moderatore:
se vuoi approfondire anche questo discorso ti invito ad utilizzare una discussione apposita, qui siamo andati anche fin troppo off topic...
 
Buongiorno dopo la manutenzione e la sostituzione dei vari dispositivi componenti l'impianto accensione notavo che la spia avaria motore era rimasta accesa. Oggi nel tratto casa-lavoro ho spento inavvertitamente la macchina al semaforo (nella fase di partenza)e come per incanto riaccendendo la brava la spia avaria è sparita. Mistero?? come mai è successo dopo un giorno dalla manutenzione?? Grazie
Grazie ancora, innanzitutto per i suggerimenti e l'aiuto datomi per effettuare la manutenzione.
 
Quando si fanno manutenzioni sulle parti elettriche della macchina come appunto candele e cavi candela è importante staccare la batteria...così la centralina apprende i nuovi parametri e resetta parzialmente le irregolarità...
 
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