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Fiat 600 sporting - Info sospensioni

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Nella mia 600 sporting del '99 come faccio a capire se le sospensioni hanno ormai fatto il loro tempo, se bisogna sostiturle oppure caricarle (si possono ricaricare?)? Poi essendo sporting quindi con un assetto più ribassato, come faccio a portarla alle stesse condizioni una volta sostituite? Grazie!
 
Beh, posto che gli ammortizzatori non si ricaricano, o meglio, esistono i rigenerati, ma per rigenerare i tuoi devi mandarli via e restare senza macchina, per il resto bisogna vedere la compatibilità dei ricambi. Sono quasi sicuro che se cerchi su ebay gli ammo e le molle per la 600 sporting, trovarai codici diversi rispetto a quelli degli altri modelli di 600. ;)
 
Io sono andato sul sito consigliato da non ricordo chi, dove inserendo il codice del telaio mi da il codice dell'ammortizzatore. Mi esce il codice 46528598 ovvero questi. Però non capisco se effettivamente sono per la sporting o quella normale. Ora faccio qualche ricerca in più
 
In effetti ho avuto difficoltà anche su ebay. Si vendono kit sportivi per la 600 ma non kit standard per la 600 sporting.
Secondo me se hai un conce fiat con magazzino ricambi nelle vicinanze, facci un salto a faccia tosta e gli chiedi i prezzi specificando che tu hai la sporting e quali sono le differenze nei pezzi di ricambio.
Anche se mi sembrarebbe strano, non e' escluso che differiscano solo le molle.

--- Messaggio doppio unito ---

Anzi, meglio ancora, prova sul sito ricambi fiat ePER: http://eper.fiatforum.com/eper/navi..._LANG=0&LANGUAGE=0&COUNTRY=012&DRIVE=D&RMODE=
col numero del telaio dovresti trovare i codici oem e poi puoi fare le tue ricerche :)
 
Pensa Ste, se entri in eper in ricerca generica (senza codice vin) per quell'auto ti spara 5 codici diversi a seconda della versione e dell'anno; ora mi domando:che cacchio di versione esatta è la sua visto che in firma, ha scritto 600 abarth mentre sul catalogo esistono solo normali, sporting, s.s 50th.
 
Vabbe', la Seicento sporting, se non erro aveva gli stemmini abarth, o faceva parte di un kit estetico, ma poco cambia. ;)
 
... ed è in questi casi che mi sento fortunato ad avere una 600 "normale" senza allestimenti strani.:fiuu:
 
Secondo me la miglior cosa è andare con il libretto dal ricambista per sentire cosa ti dicono per i ricambi...
solo così hai la certezza di che sospensioni puoi montare...
 
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